• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'albero della Stella di Natale

lidia1809

Guru Giardinauta
Vi avevo detto che dalle mie parti la stella di natale viene piantato in piena terra diventando così un albero..............ora vi posto la foto! :D

Prima volevo solo scusarmi del fatto che la foto sia sfuocata, ma col cellulare non sono riuscita a fare di meglio.:storto:

Poi volevo farvi notare quant'è grande :eek:k07: , potete prendere le misure con la casa o col cancello e infine.............ecco la foto:
StelladiNatalealbero1.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Lo so non si vede bene ma posso assicurarvi che è una stella di natale, non è mia, passavo da li quindi non so quanti anni può avere!

Celestial55

Giardinauta
Ma... è enorme! Che meraviglia, altro che le piante schizzinose che troviamo in vendita e che non vedono l'ora di ... :cry: abbandonarci!

Grazie per la foto, e Auguri!:)

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Lidia...per averci mostrato questa meraviglia :love:
Lo dicevi che lì da te restano fuori in piena terra, ma non pensavo diventassero così alte! :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
Si, si arrivano aol primo piano delle case, ma non vanno altre, comunque sono già 3 metri!

Il bello è che durante l'hanno non ti accorgi di questa pianta, le vedi solo in questo periodo anche perchè sono rosse-rosse-rosse!

fiorita

Giardinauta Senior
Ooooooooooooooooh! sapevo che in natura sono piccoli alberi, ma mica pensavo ce la facessero qui in Italia! Ma toglimi 'na curiosità, che minime avete lì?

lidia1809

Guru Giardinauta
Ooooooooooooooooh! sapevo che in natura sono piccoli alberi, ma mica pensavo ce la facessero qui in Italia! Ma toglimi 'na curiosità, che minime avete lì?

Per ora che fa freddo-freddo-freddo siamo a 5°, sotto 0° non ci siamo mai amndati e se capita di arrivare a 0° è tipo una volta ogni 7 anni! infatti se arriva una nevicata (quasi mai) entro le 9:00 del mattino la neve è già tutta sciolta!

Il nostro problema sono le massime..........arriviamo anche a 46°!

fiorita

Giardinauta Senior
Capisco...
Te l'ho chiesto perchè avevo una mezza idea di provare a piantrarne una in piena terra anch'io, ho giusto un posticino a sud duve ci starebbe bene, protetto dai venti anche...qui sotto zero ci andiamo una o due volte l'anno ma di poco, e d'estate, beh 35° li facciamo, anche se non siamo proprio in Africa....ci devo pensare un po' ma forse farò un tentativo, quest'anno me ne hanno regalate tre, vedrò come si comportano in veranda e forse una la sacrificherò alla sperimentazione, non potrei comunque tenerle tutte, se no finisce che devo uscire di casa io....

lidia1809

Guru Giardinauta
Capisco...
Te l'ho chiesto perchè avevo una mezza idea di provare a piantrarne una in piena terra anch'io, ho giusto un posticino a sud duve ci starebbe bene, protetto dai venti anche...qui sotto zero ci andiamo una o due volte l'anno ma di poco, e d'estate, beh 35° li facciamo, anche se non siamo proprio in Africa....ci devo pensare un po' ma forse farò un tentativo, quest'anno me ne hanno regalate tre, vedrò come si comportano in veranda e forse una la sacrificherò alla sperimentazione, non potrei comunque tenerle tutte, se no finisce che devo uscire di casa io....

Io al posto tuo ci proverei!

lidia1809

Guru Giardinauta
Nel fine settimana vedo se posso fare delle foto migliori, ma di presenza sono spettacolari! le vedi già da tanti metri per quanto sono rosse!

daria

Master Florello
wow!! :) Lidia, certo:fifone2: poterlo vedere meglio sarebbe n'altra roba, neh! fatti regalare una bella macchinetta digitale e usa il telefonino per i messaggi :love: d'amore col moroso :eek:k07: :love_4:

Exper

Aspirante Giardinauta
Alla faccia... peccato che qui va sotto zero praticamente sempre (stanotte c'erano -6°C), non durerebbero un minuto fuori. L'anno scorso ho messo un attimo una stella di natale fuori dalla finestra verso mezzogiorno e tempo di arrivare alla sera aveva perso tutte le foglie, solo il gambo era rimasto.

lidia1809

Guru Giardinauta
wow!! :) Lidia, certo:fifone2: poterlo vedere meglio sarebbe n'altra roba, neh! fatti regalare una bella macchinetta digitale e usa il telefonino per i messaggi :love: d'amore col moroso :eek:k07: :love_4:

Vi prometto che lunedì inserisco le nuove foto!
pasci.gif

Il problema è che quando esco dimentico di portarmela dietro:squint: , poi vedo delle cose belle e mi mangio le mani!:storto: quindi faccio la foto con ciò che ho tra le mani, il povero cellulare!
ma domenica la metto subito in borsa!

Promessa!!!!!!!!!!!!
abbraccio.gif

Alto