Metti la tua.Maaaa...... come stiamo messi con la competizione?
Ne ho già messe due!!!!Metti la tua.
Ciao forse hai perso un mio precedente messaggio ,Ho visto la stella rossa fiorita e si trova a Roma vicino ad Ostia/Acili protetta dal muro di una villetta una casa" in cortina come dicono là ,a Roma ",purtroppo anche su google maps non è stata presa in fioritura.Io l'ho vista fiorita, non è quella immagine che ho messo (tratta da Web) e non ho fatto la foto al momento perchè era un casa privata in un rione particolare e non volevo sollevare obiezioni.In Sicilia ok. Se è a Livorno è un fake.
Buongiorno e buon anno a tutti Stella di Natale all'esterno
In Sicilia ok. Se è a Livorno è un fake.
A parte che non sembra nemmeno una Stella di Natale ( ma ammetto che ci vedo male...) , @MIZZO ha aperto un apposito thread riguardante le Stelle di Natale che stanno all' esterno tutto l'anno...Ciao forse hai perso un mio precedente messaggio ,Ho visto la stella rossa fiorita e si trova a Roma vicino ad Ostia/Acili protetta dal muro di una villetta una casa" in cortina come dicono là ,a Roma ",purtroppo anche su google maps non è stata presa in fioritura.Io l'ho vista fiorita, non è quella immagine che ho messo (tratta da Web) e non ho fatto la foto al momento perchè era un casa privata in un rione particolare e non volevo sollevare obiezioni.
wow bravissimo/aBuonasera! Mi inserisco fuori concorso per postare la foto della mia, me l'ha regalata lo scorso anno mia madre ed è più o meno rifiorita, certo non bella e folta come quelle che si acquistano ma non mi lamento! Non ho usato scatole o sacchi oscuranti, ho trovato la posizione giusta, nell'ampio atrio di ingresso, senza illuminazione la sera e la notte, ma illuminata di giorno. Fiori o non fiori, la trovo una bella pianta molto resistente: nella mia esperienza, le stelle di Natale che mi hanno regalato perdono tutte le foglie dopo la fioritura ma non bisogna spaventarsi o demordere, dopo le ricacciano e diventano più folte che mai.
Vedi l'allegato 810861
/a.wow bravissimo/a
Certo che un'accorciata per ricompattarla, fatta a primavera, secondo me, le gioverebbe!Buonasera! Mi inserisco fuori concorso per postare la foto della mia, me l'ha regalata lo scorso anno mia madre ed è più o meno rifiorita, certo non bella e folta come quelle che si acquistano ma non mi lamento! Non ho usato scatole o sacchi oscuranti, ho trovato la posizione giusta, nell'ampio atrio di ingresso, senza illuminazione la sera e la notte, ma illuminata di giorno. Fiori o non fiori, la trovo una bella pianta molto resistente: nella mia esperienza, le stelle di Natale che mi hanno regalato perdono tutte le foglie dopo la fioritura ma non bisogna spaventarsi o demordere, dopo le ricacciano e diventano più folte che mai.
Vedi l'allegato 810861
Ciao! Vedrò come si comporta ma non so se servirà, adesso ha perso molte foglie verdi nella zona inferiore per lo sforzo della fioritura e la minor luce diurna, ma in primavera-estate spostata all'aperto esplode, caccia foglie ovunque e diventa molto folta e più compattaCerto che un'accorciata per ricompattarla, fatta a primavera, secondo me, le gioverebbe!
Ciao forse hai perso un mio precedente messaggio ,Ho visto la stella rossa fiorita e si trova a Roma vicino ad Ostia/Acili protetta dal muro di una villetta una casa" in cortina come dicono là ,a Roma ",purtroppo anche su google maps non è stata presa in fioritura.Io l'ho vista fiorita, non è quella immagine che ho messo (tratta da Web) e non ho fatto la foto al momento perchè era un casa privata in un rione particolare e non volevo sollevare obiezioni.
Direi che va benissimo!! Segno che le hai dato la giusta acqua... E' umano ( ma sbagliato) dare troppa acqua, man mano che perde le foglie, portandola al marciume radicale! Ora , è il periodo più difficile ! Perderà anche le brattee rosse in cima ed emetterà, gradualmente, minuscole foglie più in basso. Dovrai abbassarla, potandola al di sopra dei nuovi getti (fare o meno talee delle potature), dosando l'acqua e rinvasandola, se de caso. Ma se ne parla tra due/3/4 mesi. Poi, fuori, gradualmente, all'aperto!Aggiornamento 21 gennaio...ha perso tutte le foglie verdi ma è ancora viva...
Vedi l'allegato 810982