• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale in fiore

L

lparisi

Guest
Ciao a tutti, da ormai due mesi la stella di Natale regalatami appunto a... Natale sta facendo quelli che penso siano i fiori.
La cosa bella è che ci sono addirittura i frutti... E' possibile? :D
Come potete notare dalla foto, i fiori hanno una gocciolina di acqua al loro interno, mai vista una cosa simile...
Cosa devo fare adesso? La tengo in casa o con l'arrivo della bella stagione la posso portare fuori? Devo mettergli un vaso piu grande?
Ce la farà a durarmi fino all'anno prossimo?
Ho letto altri post ma non ci ho capito molto...

Ultima modifica di un moderatore:

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Con la bella stagione (primavera) all'aperto!Non c'è motivo se è una pianta forte che non duri sempre...Il vaso sai tu quanto è capiente per lei...Che esperienza singolare la tua!La mia stella (rossa anche lei)in questo momento sta cacciando getti nuovi,è la prima volta che l'acquisto (dopo aver letto i molti ed esaurienti post ne ho voluto portare a casa una) e finita la fioritura l'ho potata un pò come consigliato e finora tutto bene (io già l'ho messa all'aperto,qui da me era possibile).Invece grande dispiacere una piantina regalatami anche quest'anno a brattee bianco panna è inesorabilmente morta,stesso trattamento della rossa da parte mia ma lei dal taglio della potatura inziava a scurire i rametti progressivamente..io sterilizzo sempre gli arnesi che utilizzo su fiamma e non so perchè quindi abbia reagito così..probabilmente però se al taglio avessi subito messo un fungicida come tutela sarebbe sopravvissuta!Rileggi i post sulla coltivazione di questa pianta con calma,carta e penna.....Ciao!

Alto