• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto let's go

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Speriamo che questo possa servire a convincerli!!!
Intanto vi aggiorno sui lavori fatti:
abbiamo provveduto a scavare una buca rigorosamente col trattore,facendo danni come sempre, quindi posizionato la cisterna
bHxSFGz.jpg

riempito la vasca per scongiurare eventuali perdite...
3qbiuqu.jpg

e livellato la terra.
m7iBdjE.jpg

Non riuscivo però a spiegarmi perchè, nonostante la 3 mani di guaina passate il risultato fosse sempre pessimo.
Poi la scritta che mi ha cambiato la giornata!!!
EsRStxs.jpg

Che testa!!!:LOL::LOL::LOL:
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ora non mi resta che riempire e sistemare le piante. Posso aggiungere i pesci fin da subito o devo aspettare che maturi l'acqua???
 

Daniela5

Giardinauta Senior
:ROFLMAO::ROFLMAO: ahahah

io non sono un'esperta.. ma da quanto mi dicono sarebbe meglio lasciar maturare l'acqua prima di mettere i pesci
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì ... almeno 24-36 ore, in modo da far evaporare il cloro.
Poi, fai un bel acclimatamento ai pesci per scongiurare problemi. :su::su::su:
 

kebby

Guru Giardinauta
Se metti anche piante ti conviene aspettare anche due settimane (c'è chi dice anche un mese) per far creare l'eco sistema e non dover stressare i pesci con un continuo cambiare di valori.

Io ho aspettato quasi 3 settimane, ma avevo messo per metà l'acqua del precedente laghetto, e una secchiata di limo sul fondo, per accelerare il processo.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Beh sì, in teoria il picco è passato, se attendi almeno 3 settimane prima di mettere i pesci. Io ho aspettato un mese, e non ho avuto problemi.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: dai su .... non smontatemi il ragazzo, che ha già avuto i suoi bei problemi col trasparente ...... :LOL::)
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Intanto ho fatto un passo avanti...
kEoOVIS.jpg

Per ora ho sistemato le piante, dite che devo tagliare la pontedeira a pelo d'acqua per farla crescere ordinata???
 

kebby

Guru Giardinauta
Taglia i rami spezzati, quelli che son solo mosci si tireranno su da soli. non taglierei a zero tutto perché comunque è in vegetazione e le foglie le servono, se non sono rotte non vedo perché toglierle..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un po' alla volta, si raddrizzerà .....
Ora ti servono un po' di piante da mettere come contorno qui davanti ....
 
Alto