ciao lore l.!..complimenti ancora per il tuo laghetto!!!!..beh sono contento che allora qui non sono l'unico a sognare lussureggianti giardini esotici!..(anche se l'idea non è impossibile se si scelgono piante adatte!).noto che nelle ultime foto mi hai saputo 'rubare' l 'idea dei 'chamaerops excelsa'..!,che anche se non sono palme esotiche rendono comunque lo stesso bellissimo effetto!!!..e poi non parliamo delle mai ineguagliabili e stupende strelizie reginae..per cui io ho una profonda passione!(se potessi ne farei una coltivazione:di ettari di terreno!!!..però ho solo 3 piante..per ora si intende!!!)..comunque vedo che il tuo giardino nelle foto stas prendendo sembianze estotiche!!o no?:mi sembra di vedere un bel phormium accopagnato dall'inseparabile yucca gloriosa??..una canna indica??..un agave??una callistemon??..beh.se è cosi..non t rimane altro che trovare un angolino per una bella cascata di bouganville.. o una cordeline australis..!?..naturalmente questo è solo un mio suggerimento!!..dipende poi dalla temperatura e dallo spazio che hai a disposizione!!,beh auguri per il tuo progetto!!..al quale scatterai delle foto per poi farci vedere!!!vero??,ciao,lorenzo