• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La sveglia

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non so se questo argomento e' gia stato toccato , ma la mattina quando vi svegliate e a che ora, quali sono ( oltre alla pipi' :D) le cose che assolutamente non potete fare a meno di fare? e cosa mangiate a colazione? Io per esempio, vengo svegliata dai morsetti del gatto sul naso alle 7.15, poi mi alzo e preparo la colazione ai gatti e al cane. Briciole per gli uccellini, sveglio mia figlia (6 anni ) che non mi considera proprio, faccio colazione con latte e caffe' e una treccina di pasta sfoglia zuccherata. Torno a chiamare mia figlia che ancora non mi sente, mi lavo i denti, chiamo mia figlia a gran voce e ancora non si sveglia, accendo la radio e qualcosa comincia a muoversi. Questo tutte le sante mattine a parte la domenica che voglio dormire io, mia figlia alle 7,30 e' gia pimpante :burningma. Mio marito per fortuna se la cava da solo.
 
Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
allora:
io la sveglia non ce l'ho alla stessa ora, generalemte però alle 7..non mi lamento (eheheh)
poi pipì obbligatoria,
colazione con caffè, yogurtino, actimel, pastina
esercizio fisico mezzoretta obbligatoriamente
poi appuntamento nel mio ufficio (il wc)
e poi ...
beh, incomincia la sfachinata giornaliera . :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io invece sono ridotta ai minimi termini :D
sveglia ore 7.15
bagno ore 7.20
dal bagno passo direttamente sulla moto per andare al lavoro che inizio alle ore 8.00
niente colazione perchè appena sveglia non mi va giù nulla
 

sara1

Giardinauta Senior
io sveglia 7.40 mentre mio marito va a farsi la colazione e fa colazione col gatto io crociolo ancora nel letto,non riesco ad alzarmi subito. poi il gatto viene su a farmi 2 coccole. ore 7.50 mi trascino giu' dal letto...pipi'...faccia...denti...mi vesto e alle 8.05/8.10 al massimo sono in macchina...flash mi fa un baffo!
 

marco837

Florello Senior
Ma che simpatica discussione!
Allora comincio io :)

Allora io mi sveglio un giorno alle 5:55 e un giorno alle 6:15 alternativamente.
Il giorno che mi sveglio alle 5.55 è perchè devo anche avarmi i capelli :)
Ho i capelli lisci, e se non li lavo ogni 2 giorni, il terzo giorno me li sento unti, quindi devo avere il tempo di asciugarli...

comunque dicendo che mi sveglio a queste ore è una cosa un po relativa...
non amo molto svegliarmi presto la mattina, e faccio davvero fatica a sentire la sveglia...
Per questo motivo utilizo 3 sveglie:
- la sveglia classica che parte per prima e posso spegnere e permettermi di sonnecchiare ancora per 2 minuti
- la sveglia del cellulare aziendale che fa pip pip
- e per ultima la sveglia del mio cellulare che mi da un ultimatum e che non posso non sentire.
Da diversi mesi come sveglia uso una canzone di uno dei miei cantanti giapponesi preferiti

http://www.youtube.com/watch?v=x4Zt2-jTAXQ

Appena svegliato prendo i vestiti che metterò e me li porto in bagno, poi dal bagno prendo lo spruzzino che si trova in bagno per dare una prima vaporizzata mattutina alle orchidee in camera.
A questo punto mi porto la Vanda di camera mia in bagno e la appendo davanti allo specchio.
Vaporizzo le orchidee in bagno e metto le vande a fare la doccia.
Dopo che le vande hanno fatto la doccia mi metto io a fare la doccia.
Fatta la doccia è il turno della cicca. Me la fumo con calma e poi in caso mi asciugo i capelli.
Poi finisco di lavarmi, con calma mi vesto e vado a dare un ultima spruzzatina alle zattere e riempio il bicchierino che goccia a goccia mi tiene umido il cuscino di sfagno dove ho appeso le zatterine.
Poi faccio un altro paio di cosette e salto in macchina per essere al posto di lavoro una mezz'oretta prima dell'orario in cui comincio. (abito a 30 km dal lavoro, e non sopporto di arrivare tardi a lavoro nemmeno se beccassi un incidente o lavori in corso)
Alle 7:30 apre il Bar e mi bevo un caffè con calma. Ogni tanto riesco anche a reperire il giornale :)
Poi alle 7:45 cicca con i colleghi e poi su in ufficio.
Prima di cominciare a lavorare comunque annaffio le piante e vaporizzo le orchidee in ufficio.
Mi riempio l'annaffiatoio e lo spruzzino dato che in una giornata tra una spruzzata e l'altra alle piante riesco a far fuori quasi 2 litri d'acqua :)
 

artemide

Florello Senior
Sveglia alle 06,25 e mi rigiro dall'altra parte.
Risuuna la sveglia alle 06,30 e mallora a malincuore mi alzo.
Nel frattempo mio marito va in bagno mentre io preparo il caffè, svuoto la lavastoviglie e rifaccio il letto.
Quando mio marito esce dal bagno ci beviamo il caffè, nient'altro... non riesco a mangiare la mattina in fretta e furia; intando è andato in bagno mio figlio.
Quando anche lui esce dal bagno finalmente è il mio turno.
Bisognini, mi lavo viso denti, ehm... parti intime, una rinfrescata alle ascelle e via con il restauro:
crema idratante, fondotinda, una passata di mascara, fard e rossetto. Non mi pettino, è tempo sprecato... ho una chioma selvaggia e se dovessi pettinarmi peggiorerei la situazione, quindi passo semplicemente le mani tra i capelli.
Dopo di chè mi vesto, sigarettina, esco alle 7,45 e via in macchina per un tratto e poi mezzi pubblici per raggiungere l'ufficio.
 

Robe

Guru Giardinauta
La sveglia... che trauma!!! :martello::martello:
Anche io ho tre sveglie: 7:00, 7:05, 7:10... e le musiche sono tratte dal repertorio metal... con pesantezza crescente!!! :lol:
Poi una ronda veloce tra le piantine, doccia e via in facoltà...
Solo a parlare di questi attimi mi viene sonno... Ronf... :sleep2::sleep2::sleep2:
 
Ultima modifica:

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
sveglia alle 6.28--pipi--apro la gabbietta al mio coniglietto che impazzisce se non lo faccio--grattatina alla base delle orecchie--colazione con latte e biscotti--:food:faccia e denti--mi vesto--6.47 chiamo mio figlio e gli preparo la colazione--7.00 chiamo mia figlia e le preparo la colazione--7.10 se piove accompagno il figlio alla fermata dell'autobus che lo porta a scuola--7.30 accompagno a scuola la figlia--8.05 rientro a casa e ripulisco la gabbietta. a questo punto sono già stanca ma partono le faccende domestiche ecc. ecc. .

basta?
meno male che anche mio marito si arrangia:martello::Saluto:
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
poi mi alzo e preparo la colazione ai gatti e al cane. Briciole per gli uccellini
sei come nel cartone di cenerentola!!!
chiamata dal mio papà che mi prepara il caffè.intanto io vado in bagno.poi mi prendo il caffè.dopo il caffè mi sveglio
 

desi655

Florello
Io non ho un oriario fisso nel quale mi sveglio avendo un lavoro a turni però posso raccontare quando inizio il turno alle 6.30 cosa faccio.

Un paio di anni fa mi sono fatta regalare la macchinetta del caffe elettrica-quella con il timer e la sveglia,la preparo la sera prima,la piazzo sul comodino insieme alla tazzina completa di zucchero e cucchiaino e la imposto alle 5.37.
(lo so...questa cosa della caffettiera elettrica è un mio vizio...sono cosi cotta che alla mattina devo evitare di sprecare energie inutili!!!)

A quell'ora la caffettiera emette una serie di bip,mi sveglio e se dovessi cadere in tentazione sonnolenta allora parte la sveglia del mio cellu un minuto dopo con lenny kravitz.Mi alzo vado a fare la pipi e poi torno a letto,nel frattempo la caffettiera ha finito di farmi il caffè,lo verso,accendo la tv con le notizie del tg 5 mi bevo il caffè e mi fumo una sigaretta.

Finito mi alzo vado di nuovo in bagno per la seconda rata di pipi,mi lavicchio e poi mi vesto,vado in salotto vaporizzo le orchidee,poi cambio l'acqua e metto l'insalata al canarino e alle 6.10 esco di casa e mi metto in macchina.
 
Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
la mia sveglia sarebbe alle 6:15, ma IMMANCABILMENTE il mio caro micio alle 5:30 mi si corica sulla pancia perchè vuole che mi allzi per la SUA colazione..:burningma:burningma
prima cosa, ciotola gatto (senno mi continua a correre tra i piedi) bagno, colazione (abbondante:food:) e mi preparo il pranzo. e poi via al lavoro!!!!:Saluto:
 

laufi

Giardinauta Senior
forte!:ciglione:
allora io mi alzo una settimana presto, una semi-presto ed una settimana potrei stare nel letto fin dopo pranzo, dipende dai turni, cmq il mio rito è: prendiamo la settimana più decente e normale che è quella dove lavoro la mattina, dunque sveglia dalle 6 alle 7 (dipende se devo o meno lavarmi i capelli che sono parecchio lunghi ed io sono fissatissima!) alle 7 circa il coniglio inizia a mozzicare la gabbia e quindi sono chiusi i giochi! quindi mi alzo, tra rodimenti vari perchè fà un casino che sembra che non mangi da tre settimane!, faccio mangiare lui dopo una serie infinita di carezze e leccatine, poi i pesci, apro le persiane e pipì, che solitamente faccio nella notte almeno due volte, quindi la mattina non è urgentissima, poi colazione, denti, lavaggio vario, poi sistemata ai capelli, trucco, "vestizione" (divisa del cavolo!) e poi sistemo casa per le 8 e 50 esco!!!! ma non lavo i piatti della colazione! che mi ritrovo quando torno :lol:
............... dimenticavo prima di uscire inondata di profumo :eek:k07::lingua::martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La mia sveglia potrebbe essere alle 12, ma tutti i giorni mi svegio alle 8:30, tranne i Lunedì e i Mercoledì 7:45, se mi alzo prima io, la prima cosa che faccio e andare al bagno a fare la pipì, poi preparo il caffè per me e per lei, portandoglielo a letto con una cicca, portacenere e accendino, dopodichè prendo lo spruzzino e nebulizzo le orchidee quelle che ho dentro casa e quelle che ho nel patio, se ha piovuto durante la notte come è successo queste due ultime notti, mi risparmio quelle fuori...poi cambio l'acqua al canarino....tutto questo mentre mi fumo un paio di sigarette:martello:....poi vado al bagno mi lavo i denti il viso , perchè quando ho voglia di una doccia è la prima cosa che faccio quando mi sveglio, così mi "spavillo" bene....mentre prepari colazioni, con cereali, lavi a uno, vesti un'altro, prepari l'altra, muoviti che è tardi, dai vestitiii, sono le 8, dai forza....mangiaaaaaa, è finiscila di giocare non è ora, non disturbare Maria, Giuseppeeeeeeee!!!!:lol: tutte le mattine così......poi verso le 9:5 ti rilassi in moto mentre accompagno la mia morosa al lavoro con la moto 16 km andata e 16 al ritorno, che a volte faccio anche 4 volte....dopo alle 9;30 meno male, arrivo al bar mi siedo prendo il giornale e faccio la colazione, la mia tostata con prosciutto Iberico succo d'arancia naturale ed espresso, che poi, immaginate che espresso qui, anche se piano...piano stò insegnando al barristacat: ma è una guerra continua:martello2...e così quasi tutte le mattine, tranne i Sabato e le Domeniche che....la sveglia non suona, ma suonano altre cose....peggio della sveglia:lol::lol::lol::eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dipende dai turni ... iniziano da quello di sta settimana:

alle 5,16 parte la prima sveglia, metto in stan by .... alle 5,20 riparte ... la spengo ... spengo anche l'altra di riserva e mi alzo ... caffè mentre trattengo la pipì, accendo il forno a microonde che si scalda l'acqua per il the verde, bevo il caffè ... siga e pipì, levo la tazza dal microonde e ci ficco la bustina, mi fiondo al PC e suona il cell (l'altra sveglia per i casi dove la riserva non ha funzionato :squint: ), mi rimetto al PC, finisco la siga e mi porto al PC il the verde con 5 tarallucci ... risuona il cell :burningma... uff sbaglio sempre tasto .... rivado al PC, altra siga che finisco in bagno mentre mi lavo, cerco di pettinarmi :D mi vesto e vado fuori dalle pelotas .... che alle 6 inizio ..... per fortuna i pici dormono e non rompono :rolleyes:

Le altre 3 settimane, con turni di pomeriggio sera e notte, e dove, non mi alzo mai prima delle 9, e con la notte verso le 14:

suona una sveglia, dove la metto in stan by per almeno 3 volte, ma arrivo anche a 10 :lol:.... caffè, siga, pipì, cicce .. col picio che mangia le sbarre perchè vuole i semini e lo yogurt :food: accendo il PC e ci stò un bel pò....... torno dalle cicce con gli occhiali per vedere la situazione boccioli :fifone2:... e se ci sono nuove fioriture piglio al digi .... dò quanche semino al picio e faccio colazione con brioches, yogurt, (il coperchio lo infilo fra le sbarre al picio)e banana :Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mia cara conterranea, che bella dicussione!
Dunque....sveglia alle 7....pipì ovviamente....controllatina a mio figlio e carezzina...poi vado in cucina e inizio la perlustrazione quotidiana delle mie orchidee....mmmm, no, niente steli :burningma......vaporizzo ben benino e controllo i progressi.....latte e caffè bevuto in fretta (mi piace così).....televideo per vedere cos'è successo nel mondo, non si sa mai! Poi torno in camera e sveglio il mio compagno che come al solito dorme anche se la sveglia del suo telefonino squilla da mezz'ora :) Sveglio mio figlio che mi sorride, mi abbraccia e mi dice "mamma" :love_4: (non sempre però! a volte rompe!) Un giorno sì e un giorno no lavo i capelli....ahhhhh (sospiro) quanto sarebbe bello se stessi bene con i capelli corti!!!!!!! Invece no, con i capelli corti sono veramente una schifezza....e qui finisce la pace.....non so mai come vestirmi, ci perdo ore.....mio figlio non si sbriga mai, è lentissimo.....accompagnalo tu a scuola....no accompagnalo tu io ho fretta....mamma mamma mi metti un cartone? Sbrigati a vestirti che è tardi.....uffa questa maglietta mi da fastidio!!!!! anche le calze mi danno fastidio!!!!! Lavati i denti! Non mi va di lavare i denti!!!! finalmente riusciamo ad uscire....mezz'ora e sono al lavoro....caffè e si comincia :D
 

opy74

Giardinauta Senior
sveglia variabile tra le 7 e le 8 (con il cell).
-accendo i cellulari
-pipì, via il pigiama, mi lavo e metto cremine :D (a volte mi lavo i capelli)
-mi vesto (dopo sofferto sopralluogo nell'armadio e nei cassetti ( tiro fuori almeno il triplo delle cose che servono e che poi effettivamente indosserò):martello:
-piante ( ebbene sì le piante prima della colazione!!!!!!!!!!!!!!!!)
giro di piante, in estate per bagnarle, il resto dell'anno per puro sopralluogo o vaporizzarle :eek:k07:
-sacra colazione:
alternative:
--opzione 1: tuorlo dell'uovo fresco offerto dalle galline della zia, sbattuto con frullino con 2 cucchiai di zucchero e caffè d'orzo, e due cucchiaini circa di ovomaltina; una brioche.
--opzione 2: panino con burro (rigorosamente Soresina) e marmellata della mamma ( a scelta prugne, o pesche, o more), latte e biscotti vari.
- lavo i denti, poi mi trucco.
- poi mi collego al pc e lavoro da mezz'ora a un'ora al pc, dopodichè esco e proseguo il lavoro "fuori".
:Saluto:
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
io sveglia alle 7, poi il gatto appena sente che mi sto muovendo nel letto si mette sulla mia pancia e comincia a farmi le fusa, alchè mi alzo, vado a fare plin plin, accendo la radio, coccolo un pò il gatto e mi faccio il letto e mi vesto x metà...cioè mi metto i pantaloni e sopra sto in accappatoio... poi vado in cucina accendo la tele e mi guardo le anticipazioni del TG 5 e l'oroscopo,mentre mangio caffelatte con biscotti...poi verso le 7.45 mi avvio in bagno a lavarmi faccia denti e sistemarmi un pò, alle 8 mi metto la maglia e via giù ad aprirmi il cancello x uscire in macchina...poi via a lavoro!! 8.27 arrivo a lavoro e comincia la mia giornata!!:)
 

mgrazia

Florello
ragazzi che bella discussione..soprattuto perchè questa è stata la mia vita per 40 anni ora mi sveglio quando ho voglia...serie bagno e televione acesa e macchina espresso del caffè accesa...se c'è qualcosa che mi interessa cerco di sveglairmi guardando la tv....poi faccio il caffè e lo bevo..se piove..se c'è il sole vado nel frattempo a spruzzare le piante..
poi con calma..nessuno mi aspetta mi bevo il caffè e sogno a occhi aperti qualcosa..poi bagnatura piante completamente...due davanzali..controllata quelle che stanno fuori..quindi con un bel libro vado in bagno...non è simpatico..altro che ferie....
e dopo apro il computer e tra una chiacchierata e l'altra cerco di riordinare la casa....
però mi manca il lavoro e le corse mattutine e relative sveglie ai figli e corse a portali al lavoro o altro..dal caos alla pace.non buono...pazienza..ciao icoa mg
 
Alto