Ma che simpatica discussione!
Allora comincio io
Allora io mi sveglio un giorno alle 5:55 e un giorno alle 6:15 alternativamente.
Il giorno che mi sveglio alle 5.55 è perchè devo anche avarmi i capelli
Ho i capelli lisci, e se non li lavo ogni 2 giorni, il terzo giorno me li sento unti, quindi devo avere il tempo di asciugarli...
comunque dicendo che mi sveglio a queste ore è una cosa un po relativa...
non amo molto svegliarmi presto la mattina, e faccio davvero fatica a sentire la sveglia...
Per questo motivo utilizo 3 sveglie:
- la sveglia classica che parte per prima e posso spegnere e permettermi di sonnecchiare ancora per 2 minuti
- la sveglia del cellulare aziendale che fa pip pip
- e per ultima la sveglia del mio cellulare che mi da un ultimatum e che non posso non sentire.
Da diversi mesi come sveglia uso una canzone di uno dei miei cantanti giapponesi preferiti
http://www.youtube.com/watch?v=x4Zt2-jTAXQ
Appena svegliato prendo i vestiti che metterò e me li porto in bagno, poi dal bagno prendo lo spruzzino che si trova in bagno per dare una prima vaporizzata mattutina alle orchidee in camera.
A questo punto mi porto la Vanda di camera mia in bagno e la appendo davanti allo specchio.
Vaporizzo le orchidee in bagno e metto le vande a fare la doccia.
Dopo che le vande hanno fatto la doccia mi metto io a fare la doccia.
Fatta la doccia è il turno della cicca. Me la fumo con calma e poi in caso mi asciugo i capelli.
Poi finisco di lavarmi, con calma mi vesto e vado a dare un ultima spruzzatina alle zattere e riempio il bicchierino che goccia a goccia mi tiene umido il cuscino di sfagno dove ho appeso le zatterine.
Poi faccio un altro paio di cosette e salto in macchina per essere al posto di lavoro una mezz'oretta prima dell'orario in cui comincio. (abito a 30 km dal lavoro, e non sopporto di arrivare tardi a lavoro nemmeno se beccassi un incidente o lavori in corso)
Alle 7:30 apre il Bar e mi bevo un caffè con calma. Ogni tanto riesco anche a reperire il giornale
Poi alle 7:45 cicca con i colleghi e poi su in ufficio.
Prima di cominciare a lavorare comunque annaffio le piante e vaporizzo le orchidee in ufficio.
Mi riempio l'annaffiatoio e lo spruzzino dato che in una giornata tra una spruzzata e l'altra alle piante riesco a far fuori quasi 2 litri d'acqua