• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del leone Christian

danielep

Florello Senior
Mi ha commosso anche, se, per natura, ho un po' di diffidenza circa la veridicità di queste storie.
Ad esempio, perché, se era adulto, non aveva la sua bella criniera?
Comunque, alle storie belle bisogna sempre credere:)
 

Waves

Master Florello
Anche a me mi ha un po'....insospettito la faccenda della criniera, eh si l'ho notata anche io... ma ci sono passata sopra perchè il video era troppo bello e simpatico per guastarlo con le domande! :) :) :)
 

elena_11293

Master Florello
ormai negli anni l'ho visto un po' di volte... e lo stesso piango sempre quando corre loro incontro e li abbraccia :cry::love::cry:

l'avevo postato anch'io tempo addietro in una discussione tematica ( => qui <= l'avevo chiamata "thread sull'amicizia") :)

e lì e altrove sul forum ce n'è anche qualcun'altra di storia simile (nel senso che mi commuove sempre), ad es. quella del gorilla Damian (qui => https://forum.giardinaggio.it/threads/thread-sullamicizia.141213/#post-1925548 ) e del pappagallo Alex (=> https://forum.giardinaggio.it/threads/gli-animali-hanno-consapevolezza.145004/)..

avevo iniziato a raccogliere in quel thread queste storie perché mi piace tanto il fatto che fanno molto riflettere su chi siano realmente gli altri animali con cui condividiamo il pianeta, dato che di solito succede invece per storie di crudeltà umana, davanti alle quali le lacrime non sono certo di commozione e gioia purtroppo.

rivedendo ora quella discussione mi è dispiaciuto siano andate perse così tante foto e anche i video non hanno più l'anteprima ma solo il link con pure i codici vicino, decisamente meno fruibile di com'era..
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
E' poetica come storia. Ricorda Elsa, la leonessa di "Nata libera", di quella serie tv degli anni 70. Non so se qualcuno di voi la vedeva.

Può darsi che Cristian, più che venire introdotto in natura-natura, sia stato invece portato in una riserva o un bioparco. Dove comunque è stato protetto e alimentato dall'uomo. Un leone è animale sociale legato alla famiglia e reintrodurlo in una natura vera e propria, dopo aver vissuto tutta la vita con l'uomo, è molto difficile. Le storie che ho sentito, sono finite sempre male :(.
 

elena_11293

Master Florello
E' poetica come storia. Ricorda Elsa, la leonessa di "Nata libera", di quella serie tv degli anni 70. Non so se qualcuno di voi la vedeva.

Può darsi che Cristian, più che venire introdotto in natura-natura, sia stato invece portato in una riserva o un bioparco. Dove comunque è stato protetto e alimentato dall'uomo. Un leone è animale sociale legato alla famiglia e reintrodurlo in una natura vera e propria, dopo aver vissuto tutta la vita con l'uomo, è molto difficile. Le storie che ho sentito, sono finite sempre male :(.

Le storie che ha linkato Elena sono bellissime, si, Christian è stato reinserito in natura in un parco in kenya..proprio come dicevi tu Vecia. :):):)

Sì, ricordavo anch'io dal documentario più lungo su quella storia che le immagini del video fossero state girate in una riserva in Africa affidata a quell'uomo con il bastone che si vede accompagnarli. Almeno ha avuto degli anni di vita in natura.

E, sì VM, ricordo bene anch'io quella serie tv, era una delle mie preferite per il solo fatto che c'era lei :)
 
Alto