• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

storia di un tagliatore di teste

garofano

Maestro Giardinauta
Come tutti sanno i cosiddetti "tagliatori di teste" sono quei personaggi che decidono i licenziamenti in un'azienda.
Ho letto proprio adesso la storia di uno di questi personaggi,scritta in un articolo.Attraverso questa storia si ha un'immagine molto chiara della situazione lavorativa italiana e della (purtroppo è così) involuzione nel corso del tempo.
L'articolo eccolohttps://comedonchisciotte.org/storia-di-un-tagliatore-di-teste/
Se vi va leggetelo e possiamo discuterne insieme
 

garofano

Maestro Giardinauta
Agiungerei anch questohttp://www.libreidee.org/2017/06/comera-bella-litalia-quando-non-eravamo-ancora-liberisti/
Quando l'ho letto mi sono un po' emozionata e poi amareggiata.Leggendolo mi sono ricordata non solo della mia età più verde,ma mi sono ricordata che allora si viveva veramente come l'articolista descrive.
eravamo più semplici,forse un po' più provinciali,ma eravamo autentici,avevamo più speranze,potevamo scegliere.
Adesso siamo dei servi digitalizzati e tecnologicizzati della gleba,serviamo dei padroni non meglio definiti che pero' ci prendono ogni giorno sempre di più per il collo.La BCE,il "ce lo chiede l'Europa" e altri meccanismi consimili...tutte trappole fatte apposta per rubarci ogni giorno un pezzetto di vita
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. si stava meglio quando si stava peggio... e via di seguito....

mi sfugge quando l'italia sarebbe diventata liberista
 

garofano

Maestro Giardinauta
Beh,credo sia dopo il Duemila,anche se qualche segno premonitore ce l'abbiamo già avuto negli Anni Novanta
.. si stava meglio quando si stava peggio... e via di seguito....
Beh,oddio,visto come stanno andando le cose...non è poi così sbagliato,come pensiero,secondo me...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sicura sicura?
evidentemente interpretiamo la parola in modo differente

io vedo un continuo progressivo irrigidimento in tutto
abbiamo più burocrazia noi della vecchia russia comunista
se ti sembra liberismo
vincoli da tutte le parti, da parte dello stato

come nazione spendiamo alla grande a debito, siamo strozzati dal debito, abbiamo la fortuna di avere ancora il QE di Draghi ma l'abbiamo buttato tutto invece di rientrare del debito
ma ci lamentiamo del fatto che l'europa ci dice che abbiamo troppo debito... mbah

facciamo regalini inutili a dx e manca e aumentiamo il debito

e ci lamentiamo di non poter spendere di più!!!! a debito

guarda che è la solita lagna che ti rifilano ricorsivamente e tu ricorsivamente riporti qui .. e io rispondo allo stesso modo ogni volta :D

tipo le coppie di novantenni che si dicono le solite cose da 70 anni!!!! :D

p.s. era un po' che non ti lamentavi qui .. mi stavo preoccupando :D

tutto ok?

:ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
p.s. era un po' che non ti lamentavi qui .. mi stavo preoccupando :D

tutto ok?
Mi fai morire...:LOL:Si,Spulky,adesso va meglio,grazie.Ho passato un periodo alquanto pesantuccio, con problemi seri da risolvere;per fortuna è stato tutto superato.E,come vedi...ho ripreso a lamentarmi:DSono la Garofano di sempre:Drompib...quanto basta:D
 
Alto