• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volpe uccisa perché domestica

njnye

Florello Senior
Mi ha colpito tantissimo la storia di Vader, una volpe argentata che è stata uccisa in North Dakota. Là la legge vieta di avere "volpi rosse" in casa ma non dice niente sulle volpi argentate.
La storia è questa: due ragazzi adottano il cucciolo, lo trattano come un cagnolino e dalle foto si capisce quanto è domestico. Diventa famoso su tumblr, un microblog famoso negli Usa, un po' meno in Italia. Poi la polizia bussa alla loro porta per una segnalazione anonima che sostiene di essere stato morso dalla volpe (la famiglia nega). La polizia cerca di catturare la volpe che si spaventa e morde uno degli agenti. La famiglia dice che lo ha fatto perché l'agente era stato brusco e l'aveva fatta spaventare.
Fatto sta che la portano via dicendo che va messa sotto osservazione. Poi i padroni chiedono informazioni: gli danno il collarino e gli dicono che - secondo la legge - è stata soppressa.
La famiglia è distrutta, si sente in colpa per non averla protetta, perché non c'erano quando è stata soppressa e sono inferociti con lo Stato perché la legge è stupida e perché stavano pensando di trasferirsi a breve e la volpe sarebbe andata con loro in campagna. Io lo trovo vergognoso, sopprimere così un animale è ridicolo. Si patteggia per tutto, non si può arrivare a un accordo di buonsenso?
Ecco Vader:
Vader The Fox: Devastated Family Launch Appeal After Beloved Pet Is Euthanised Following 'False Bite Claim'
My Pet Fox (Regarding Vader)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sigh, sigh e risigh......ne ho le p.lle piene di leggere queste storie, sentirne, vederne TUTTI I GIORNI e ovunque. Mi spiace tanto tanto, come disse Piera tempo fà spero in una giustizia per l'animale oltre questa vita terrena.
 

cri1401

Florello Senior
Non è che sono assurde le leggi, sono state scritte in altre epoche e diciamo che alcune andrebbero rimaneggiate con l'evolversi della società.
La polizia ha fatto il suo dovere, brutto ma lo ha fatto. Io andrei a prendere quello che ha fatto la falsa denuncia e lo menerei di santa ragione :mazza:, perché qui si tratta solo di invidia e/o cattiveria gratuita da parte di qualcuno che era invidioso di quella famiglia.

A me hanno prima rubato un cagnolino (che poi se lo volevano bastava chiederlo, nel circondario sapevano tutti che avevamo una cucciolata da sistemare) e poi dopo 2 settimane lo abbiamo ritrovato morto in un fosso, e non era li da 2 settimane perché il nostro vicino quando lo ha visto ci ha avvertito subito, era una settimana che pioveva e lui non era nemmeno bagnato!!!!!
Sappiamo chi è stato ma non ne abbiamo le prove :mazza:
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Le volpi sono animali fantastici, se ne parla solo in maniera dispregiativa quando spariscono pollo e galline!guardate questo esemplare che si è lasciato fotografare a Castelluccio di Norcia questo inverno, che coda!


url immagine



Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Prima si vedevano anche qui in campagna le volpi, mio figlio lasciava loro i croccantini per cani adesso è da un bel po' che non se nè vedono più. Sono animali selvatici, una volta addomesticate il loro rientro in natura è impossibile, per quello secondo me occorre allertare un centro preposto quando si trova qualche cucciolo senza mamma.
 
Alto