Ciao Loulou! Penso proprio che dipenda dall'ambiente: le mie, sul pianerottolo, stavano decisamente meglio ma d'inverno le scale sono troppo fredde, non posso proprio lasciarle lì!pure le mie quelle in basso diventano gialle e cadono mentre la chioma è bella ricca
quello è un danno di natura traumatica (ramo urtato anche qualche giorno fa e rimasto attaccato ma lesionato) o di natura fisiologica (alcune varietà perdono i rami anche senza traumi).Ho pensato che un afflosciamento così repentino possa esser stato causato probabilmente dA una corrente d'aria fredda...voi che ne pensate?
Io ne ho presa una piccola l'ho bagnata un po' e poi lomessa in veranda, ma ha patito il freddo e si è afllosciata tutta!!!
Guardando bene ho visto che era marcita così ho tagliato tutto il marcio e tutti i rami dentro erano vuoti!!!
I rami salvabili li ho messi come talea, mentre ho lasciato 3 cm verdi che fuoriecono sperando che faccia dei getti!!!
Belle le tue stelle Maria :storto: peccato che non sono rosse del tutto.
Una curiosità...ma il sacco come va messo dalla base verso l'alto chiudendo sopra o dall'alto verso il basso lasciando magari aperto sotto?
Belle le tue stelle Maria :storto: peccato che non sono rosse del tutto.
:love_4: Auguri anche a te.