• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una rabbia ma una rabbia che mi metterei ad urlare

P

Piera

Guest
Un cagnetto non vuole mangiare, strilla come una taddarita mentre l'altro s'attacca al biberon e non lo lascia, quest'ultimo però ha una zampina anteriore deformata, è più piccola delle altre e ha due bitorzoli on le croste, mi fanno pensare a dei funghi.

S

scardan123

Guest
Ma hai informato il tuo comune di questo ritrovamento? O il tuo veterinario di zona se stai proprio a palemrno città? Cosa ti hanno detto? E i vigili? Credo proprio sia un reato buttare degli animali!! (no comment)

Se ti "consola" qualche anno fa avevo un gatto rosso in giardino. Era lì perché qualcuno lo cosparse di MER.DA e lo buttò oltre la rete da me in giardino. Sta povera bestiolina grande come un topolino piangeva disperata. Lavato in doccia, asciugato col phon, nutrito, era diventato un bel gattone rosso che ha vissuto sereno gli anni successivi, morendo poi di vecchiaia. Senza mai uscire dal giardino: si vede che gli era bastata...
Secondo me la civiltà di un popolo si misura da come tratat gli animali.

M

*Mauro 77*

Guest
piera hai veramente un grande cuore continua cosi non abbatterti.
sei grande

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
qualche anno fa avevo un gatto rosso in giardino. Era lì perché qualcuno lo cosparse di MER.DA

Successe una cosa simile anche a me qualche anno fa, trovai un minuscolo gattino nato da pochissimo tempo in un ....letamaio (si può dire vero?), lo ripescai finendoci dentro pure io fino alle ginocchia e oltre :squint: , lo pulii e trascorse con noi molti anni felici.

cyberphal

Giardinauta Senior
Piera, che dirti? Sei splendida. Meno male che esiste ancora gente come te. E tieni duro: la sopravvivenza di questi cuccioli è lo smacco più grande che tu possa dare a chi li ha abbandonati senza vergogna!

P

Piera

Guest
Fatte poco fa, lui è il più pappone quello con la zampina malformata.
DSCN0985.jpg

DSCN0980.jpg

DSCN0966.jpg

simomb

Maestro Giardinauta
piera che dirti, non c'è nulla da dire ne dell 'ingiustificabile e imperdonabile gesto fatto da chi se ne è sbarazzato ne sul tuo grandissimo cuore.
in bocca al lupo per il piccolo che non mangia e per la zampina del fratello.
un abbraccio, simo.

Silvio07

Florello
Ma sono nati da pochissimo!:eek:. Ma chi li può aver buttati? Ti racconto anche io una storia. A ottobre del 2006 mentre ero con i miei compagni il sabato sera, ritrovai per strada una gattina, piccola, di un mesetto al massimo. Era tremolante e piccola. Nessuno che la voleva prendere dei miei compagni, uno perchè aveva la madre allergica, un altro perchè nel suo condomionio era vietati gli animali (me che razza di regola) e allora rimasi io che purtroppo avevo il mio mucy che aggredisce chiunque entri nel suo territorio. Allora la presi e la misi nel semi interrato, dentro una scatola. Mi fidavo perchè sapevo che i condomini la avrebbero trattata bene. La mattina quando mi alzai la trovai avvolta da una coperta, con mangiare e acqua. Erano stati i condomini che avevano portato aiuto alla gatta. Stava male la domenica, aveva un occhio infiammatissimo. Poi è stata per 4 giorni nel fondo scala dentro lo scatolo fino a quando, ripresa, saltò fuori dalla scatola e iniziò a salire e mettersi davanti le porta nostre a miagolare. E così la portiera decise di prendersela per qualche tempo in attesa di padroni. Se la tenne per un mesetto e poi abbiamo trovato un' amica che lavorava ad un mangimificio e se la prese. E tuttora sta nella casa della nostra amica e quando va a lavorare se la porta con se perchè alla gatta piacciono gli uffici e tiene compagnia a tutti gli impiegati (che sono 10) che la vogliono. E' vaccinata e tuttora ha avuto 10 figli!

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
sono tenerissimi... ai micetti quando non mangiano do il latte con una siringa. è faticoso, laborioso e ci vuole molto tempo. goccia a goccia piano piano... magari può funzionare. almeno perchè mangi un pochino. teneri...

fio_rella

Maestro Giardinauta
che teneri che sono!
spero che anche l'altro si metta a mangiare.
anche la mia coki, sedici anni fa, è uscita da un bidone dell'immondizia. ma era
un po' piu' grandina
troppi bastardi ( umani) a questo mondo!:burningma

gramigna

Guru Giardinauta
Ma sono un amore quei cagnolini! :love:

Anch'io una volta ho trovato in un vaso in cortile, tra le foglie dell'aspidistra un gattino appena nato, abbandonato con gli occhi chiusi :burningma
Più che io, lo ha trovato il mio micio che si era puntato a guardare dentro al vaso, noi non lo avremmo mai sentito talmente era piccolo :(
Lo abbiamo curato e regalato :)

Come si fa ad abbandonare un esserino così indifeso! cat: Li picchierei se li vedessi!!! :burningma

Piera tutti i miei complimenti so che è pesante avere dei cuccioli così piccoli, a me ne sono nati 3 in casa; per fortuna c'era la madre, il problema che avevano preso per giorno la notte e per la notte il giorno e la madre naturalmente aveva scelto come cuccia un angolo della nostra camera da letto :martello::martello: non ti dico che notti!!! :crazy:

Allopacs

Master Florello
:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:Non so' veramente cosa dire davanti ancora ad un ennesimo abbandono:martello2.Bellissimi e molto teneri questi cuccioli!Coraggio Piera non mollare..un grosso abbarccio:love_4:

riacori

Aspirante Giardinauta
Riacori, oramai sono 15 anni che mi occupo di cani tanti ne ha la mia Diana, ho avuto sei cani e quattro ci hanno lasciati ad una veneranda età, adesso me ne sono rimasti due, ho sette gatti, mi sono occupata e mi occupo di randagi, non è la prima cucciolata che allatto, ho 50 anni e sono stanca, anni fa affrontavo il tutto con un'altro spirito e un'altro fisico, so già che stanotte dovrò alzarmi per le poppate e che domani sarò uno straccio.

Piera ti capisco è pesante ma se hai tante esperienze sarà che ami tanto gli animali e questo è stupendo c'è ne fossero tanti come te ...tieni duro un abbraccio:Saluto:

Bia

Giardinauta Senior
Non so che dirti Piera, solo che ti ammiro tanto per il tuo coraggio. E ringrazio il Signore, perchè al mondo ci sono persone di grandissimo cuore, come te.

Anche la mia gatta, Tea, non ha avuto vita facile. Raccattata da un veterinario, che collabora con un'associazione di Verona che si occupa di gatti randagi, l'abbiamo presa che aveva entrambi gli occhi chiusi, per una malattia. Le palpebre erano troppo lunghe, non riusciva ad aprire gli occhi. Per fortuna, con il tempo, tutto si è sistemato, ma i primi mesi, non si poteva farla uscire, perchè era praticamente cieca, e tre volte al giorno le dovevamo dare le gocce negli occhi (immaginati le graffiate)...

Ora lei sta dormendo qui davanti a me, appoggiata alla tastiera del pc, sono sicura che ti ringrazia anche le per quanto hai fatto per questi piccoli tesori.:love_4:

P

Piera

Guest
Quello più nero è ciccionissimo:love:, è quello che mangia di più vero? :)

No quello nero mangia meno ed ha accettato il biberon solo ieri sera, l'altro mangia tantissimo solo che siamo convinti che mangia da quando è con noi perchè ha una zampina più corta e deformata e pensiamo che allattare dalla madre non era facile.

thuya

Florello
che teneri Piera!! c'ho una voglia di venire lì a coccolarli e spupazzarli...
ma sono sicura che in mano tua le coccole (e tutto il resto) non gli mancano!!

volevo provare a far girare le foto per vedere se c'è qualcuno disposto ad adottarli....ma sei così lontana:(:(

gramigna

Guru Giardinauta
No quello nero mangia meno ed ha accettato il biberon solo ieri sera, l'altro mangia tantissimo solo che siamo convinti che mangia da quando è con noi perchè ha una zampina più corta e deformata e pensiamo che allattare dalla madre non era facile.

Allora è la foto, nella prima sembrava lui il più grandicello :)
Sono contenta che abbia cominciato a mangiare, meno male :love:

Alto