• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una rabbia ma una rabbia che mi metterei ad urlare

gramigna

Guru Giardinauta
Che bei ricordi! :storto:
A me sono nati in casa il 1 agosto di tre anni fa, ho passato le mie tre settimane di ferie a non dormire la notte :crazy:
Cercavamo di tenerli svegli di giorno per farli dormire di notte ma non c'era verso, li prendevi in braccio ma loro continuavano a dormire imperterriti e di notte guaivano :martello: ho fatto i filmati per non dimenticare :)

Due sono riuscita a darli via (uno a una coppia di amici così lo vediamo tutti i sabati) uno invece lo abbiamo tenuto perchè malato di cuore e non lo ha voluto nessuno.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che teneri sono!:love: mi domando con che coraggio si possano buttare via due esserini indifesi! gente di me**a!!

luna70

Giardinauta
Cara Piera,

purtroppo ti capisco e capisco anche la tua rabbia. Mi trovo spesso anche io a dover far fronte all'ignoranza e alla cattiveria delle persone verso gli animali.
Purtroppo non sempre si riesce a rimediare a questi comportamenti barbari e incivili e anzi spesso ci sentiamo criticate perchè perdiamo "il nostro tempo" a soccorrere e curare animali, invece di dedicarlo per cose più importanti.

Io rispondo sempre che a parte il fatto che decido io a chi o cosa dedicare il mio tempo e i miei sforzi e poi secondo me sono soprattutto le persone che amano e rispettano anche gli animali quelle che nel momento del reale bisogno riescono a privarsi di qualcosa per aiutare anche i propri simili.

Avrei da aggiungere tanto altro, ma mi limito a ricordarti (e sono sicura che tu lo sai bene) che sei una persona FANTASTICA, e se anche ti arrabbi e soffri non smettere mai di essere come sei perchè sono sempre tanti (troppi!) gli animali che hanno bisogno di aiuto e che se hanno la fortuna di incontrare te sulla loro strada..... hanno qualche chances in più di farcela!

Un abbraccio grande e un buffetto ai pelosini

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Complimenti Piera sei proprio eccezzionale e i pelosini sono proprio belli e teneroni. Complimenti a tua figlia per le foto:hands13:

P

Piera

Guest
Complimenti Piera sei proprio eccezzionale e i pelosini sono proprio belli e teneroni. Complimenti a tua figlia per le foto:hands13:

Anna anche lì in Germania si usa gettare i piccoli nei cassonetti? Mi hanno detto di si solo che lì le leggi sul maltrattamento sono severissime e applicate.

laufi

Giardinauta Senior
Accipicchia Piera, mi sarei incazzata anche io come una iena, io sto pian pianino sterilizzando le mie gatte.....ma ne ho circa una decina e la spesa non è indifferente :cry: , però per una al mese riesco a sostenere la spesa.....e ne vale la pena.

E' vero, è una delle cose che mi ha maggiormente colpito nel breve periodo in cui ho abitato lì.

scusami se mi permetto, ma a roma ci sono associazioni che tramite "canile municipale" aiutano le persone a sterilizzare i propri animali con una spesa piccola, da te non ce ne sono?
puoi provare se vuoi a chiedere qui, io tramite loro ho sterilizzato i miei canoni, la sorella e la madre dei miei
in una struttura nuova e pulita a roma
http://www.aidaea.org/index.php?categoria=contatti forse potrebbero avere contatti con altre strutture in altre parti del paese

i cuccioli sono bellissimi!, piera hai tutta la mia solidarietà ti capisco, ma come hanno detto in tanti l'ignoranza è una brutta bestia! ciao

Ultima modifica:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anna anche lì in Germania si usa gettare i piccoli nei cassonetti? Mi hanno detto di si solo che lì le leggi sul maltrattamento sono severissime e applicate.

Piera non so dirti se anche qui buttano cucciolini nei cassonetti, ma sono molto più severi nell'applicare leggi e multe (che devi assolutamente pagare visto che quando ti arriva lamulta ti ariva anche il bollettino precompilato per il pagamento in banca).

P.S.: mia figlia ha adottato, quando era ancora in Italia un greyhoud femmina, sai quei cani che correvano nei circuiti che poi hanno chiuso, o venivano adottati o venivano soppressi.

Alto