assokattivo
Aspirante Giardinauta
non puoi far fare ad un'essenza quello che vuoi tu e pretendere che stia anche bene!!!
Questa è pura filosofia pratistica! Ah ah ah... ben detto!
non puoi far fare ad un'essenza quello che vuoi tu e pretendere che stia anche bene!!!
Questa è pura filosofia pratistica! Ah ah ah... ben detto!
Scusami Green se insisto, non mi prendere per scemo.
Tu dici 7 cm contando dalle ruote alla lama o dal terreno alla lama?
Perchè, nel primo caso, ti ritrovi con 10-15 cm. di prato. E come la mettiamo con l'aria che deve ricevere il terreno?
Poi, e in ogni caso, altro problema: come fare per mantenere negli anni lo spessore desiderato (7, 8 o quant'altro) e contestualmente praticare ogni anno l'arieggiatura? Evidentemente io non l'ho saputa fare.
L'arieggiatore che ho comprato macina come un dannato e il bel materassino che avevo se lo è divorato. Va bene che puoi affondare di meno le lame ma queste comunque tagliano gli stoloni, che si sollevano e vengono falciati e lo spessore, inevitabilmente, diminuisce parecchio. O no? :confuso:
Dopo averla sparsa la devi spazzolare (con uno spazzolone, con un rastrello a ventaglio, col dorso del rastrello, con una rete) affinchè penetri ed attecchisca al suolo, l'ideale comunque (avendone la disponibilità) sarebbe spargere la sabbia con un carrellino.
cigolo