• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la rosa di nikonvlad

simomb

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:
volevo solo farvi vedere che la rosa che mi ha regalato nikonvlad ha un bocciolo!!! non vedo l' ora che fiorisca!!!
grazie nikon....vedrai che la tratterò bene!!!
06052008181.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Sono contentissimo simomb, si vede che la tratti bene.
Ho regalato a Simomb una talea, in realtà una pianta con le radici che ho spiantato per l'occasione.
Ne regalo molte di rose perchè mi diverto a riprodurle e a darle alle persone che mi sono simpatiche.
Simomb dovresti aspettarti una cosa tipo questa:

antico.jpg


la foto è pessima ma si tratta di un rosaio dalla grande produzione di rose..... la tua ha appena un anno e quindi potrebbe avere meno petali ma il prossimo anno esploderà
 

mgrazia

Florello
niko...mi prenoto..se ti fa piacere realarmi una...è super ben accettata...
sono splendide hanno una tonalità delicatisima..ciao mg
 

luna70

Giardinauta
Niko!!!!
Anche io mi prenoterei :D:D:D,....... spero di esserti simpatica :love::love: :ciglione:
Se deciderai di fare qualche regalino, davvero io accetterei con tantissimo piacere e prometto solennemente di trattare la rosellina al meglio delle mie possibilità! :love::love:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
per le prenotazioni vediamo come si mettono le cose verso agosto, saprò di quante talee dispongo. Grazie a tutti
 

mgrazia

Florello
non c'è fretta niko...si sa apettare...per tutto ci vuole pazienza..pazienza..super pazienza...
intanto grazie mg
 

silvia60

Florello
per le prenotazioni vediamo come si mettono le cose verso agosto, saprò di quante talee dispongo. Grazie a tutti

:D:D:D:ciglione:
La mia:love:l'ho lasciata a balia da Commy...........così poi me la deve portare.....:ciglione:
Questa di Simona è la stessa?
Perchè ho controllato il catalogo per vedere la mia e mi sembrano simili!
Comunque brava Simo.....sembra stare molto bene con te!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
:D:D:D:ciglione:
La mia:love:l'ho lasciata a balia da Commy...........così poi me la deve portare.....:ciglione:
Questa di Simona è la stessa?
Perchè ho controllato il catalogo per vedere la mia e mi sembrano simili!
Comunque brava Simo.....sembra stare molto bene con te!

si è la stessa
 

simomb

Maestro Giardinauta
ma.... niconvlad regala rose????????
Ma va? Urka..... e a me niente??????

:lol::lol::lol:
si marco pu, nikon, oltre ad essere un salvatore di gattini randagi è anche un esperto di rose!!! ed è stato così carino da regalarmene una ad un raduno del gruppo!!!

:D:D:D:ciglione:
La mia:love:l'ho lasciata a balia da Commy...........così poi me la deve portare.....:ciglione:
Questa di Simona è la stessa?
Perchè ho controllato il catalogo per vedere la mia e mi sembrano simili!
Comunque brava Simo.....sembra stare molto bene con te!

grazie silvia ma penso sia tutto merito di nikon, io ce l' ho ancora da troppo poco tempo per aver fatto danni!! eheheh
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ma va là.
Simomb le rose sono facili facili, ci vuole solo amore e per il resto viaggiano da sole.
Speriamo solo che riuscirai a conqistare qualche fascia sul giardino strappandola all'erbetta preziosa di tuo marito (salutamelo) dove potrai sbizzarrirti con le rose.
La lotta sarà dura ma potresti farcela.... ci vuole impegno :lol:
il mio master è in cavolate varie :lol:
 

simomb

Maestro Giardinauta
a tal proposito mi son dimenticata di raccontarvi che il maritino mi aveva concesso una striscia in più (aspetta a gioire), di fianco alla casetta per gli atrezzi....però....lo strato di terra è di una spanna, prima di arrivare al cemento!!!! e che ci potevo mettere....rose senza radici...esistono??? così ho declinato l' offerta sperando di riuscire a strappargli altro col tempo ehehehe
 

simomb

Maestro Giardinauta
aggiornamenti

volevo solo aggiornarvi.........E' SBOCCIATA
ecco quì il suo primo fiore!!!
26052008264.jpg


però da qualche giorno le foglie più basse appaiono così, non mi è mai capitato che cosa succede e cosa devo fare?? grazie
26052008265.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
strappale e gettale, è ruggine all'ennesima potenza. La pianta a causa del rinvaso si deve essere indebolita e così è stata preda dell'attacco fungino. Elimina le foglie e continua a trattare con antifungini preventivamente ogni 15 giorni...... nessun problema.
Speriamo di vedere il fiorellino presto :)
Speriamo che non sia troppo privo di petali.... la pianta è piccina ma speriamo bene :)
:Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
azzzzz, ma la ruggine non dovrebbe avere dietro una polverina color ruggine appunto.....
comunque ho trattato con anticricto e verderame 5 gg fa, ma ha piovuto moltissimo quì....che dici rifaccio subito o aspetto i 15 gg. cononici? non è che se rifaccio subito la brucio???
sto uscendo in questo momento a strappare e bruciare.....
 
Alto