• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Speranze di vita di rosa rampicante

Perla88

Aspirante Giardinauta

Nella foto della scatola c'era la Climbing...speriamo bene perchè mi piace tanto!!!!!
Il mio "non mi piacciono le rose rosa" non era in senso dispreggiativo :D sono bellissime anche rosa!!!Però nel senso che se devo comprare la "prima" rosa rampicante andrei a cercare chissà quale colore strano...:D e poi quelle rosa...:martello: vabbè non ci fate caso, sono un po' particolare...:D :D :D
 

dorica

Aspirante Giardinauta
concordo di non lasciarla in pieno sole, perche' brucia rametti fragili e foglioline troppo tenere. io consiglierei di potare almeno un po, in questo modo solleciti la piantina a mettere nuovi germogli, e trovo giusto di non concimare, come concime usa tanto amore, sono convinta davvero che la pianta lo sente e ti premia
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
concordo di non lasciarla in pieno sole, perche' brucia rametti fragili e foglioline troppo tenere. io consiglierei di potare almeno un po, in questo modo solleciti la piantina a mettere nuovi germogli, e trovo giusto di non concimare, come concime usa tanto amore, sono convinta davvero che la pianta lo sente e ti premia


Stanno uscendo altre foglioline, potando levo tutto :( tanto se sono fragiline la natura fa il suo corso o no?!
Anche io sono convinta che l'amore tiene in forma le piante :D ... il potere della natura...
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
SI LO SO, HO ROTTO LE SCATOLE!!!
Adesso mi chiedevo, da questa situazione qui, quanto ci mette la pianta a crescere?Non dico della prima fioritura che credo se ne parlerà per l'anno prossimo ma di una bella pianticella da ripiantare definitivamente...
 

Pam

Apprendista Florello
SI LO SO, HO ROTTO LE SCATOLE!!!
Adesso mi chiedevo, da questa situazione qui, quanto ci mette la pianta a crescere?Non dico della prima fioritura che credo se ne parlerà per l'anno prossimo ma di una bella pianticella da ripiantare definitivamente...
Lasciala in pace, vedrai che a mezza estate avrai già qualcosa da guardare, credo anche fiori. Poi la lasci riposare in inverno, la prossima primavera la poti e comincerai un nuovo ciclo.
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
SAM_1826.jpg SAM_1827.jpg SAM_1828.jpg Ecco l'evoluzione della mia piccola rampicante...PARE stia andando bene...
Ho un dubbio però...i germogli più chiari (e molli) si rinforzeranno piano piano?
Perchè ho paura che crescendo i nuovi germogli col peso spezzano le "basi"...:confuso: non ci capisco niente...:martello:
 
Alto