• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco rosa rampicante che fiorisca ogni mese arancio

topovale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
sto cercando una rosa rampicante che fiorisca ogni mese ,con fiori non troppo grandi , profumata di color arancio mi date una mano??
grazie in anticipo!!
allego la foto che mi ha mandato un mio amico e di cui non mi ha saputo dare altre informazioni in merito, sapessi il nome e se avesse le caratteristiche che cerco sarebbe fantasticoo!!!:hands13:
 

Allegati

  • 02052010286..jpg
    02052010286..jpg
    101,2 KB · Visite: 5.731

gianfra

Guru Giardinauta
e poi ??????

Pretendi un pò troppo, intanto tutte le piante, comprese le rose da metà luglio a metà settembre , giù per sù , vanno in pausa.

Arancio arancio arancio ???? una vecchia rosa anni 50 helene Traubel poi ce ne sono di più moderne vedi polka, papy delbard,, tempi moderni clb ( barni) etc,etc etc.....

Per il profumo, qui casca l'asino poichè è difficile abbinare il profumo sugli ibridi de tea e/o sulle floribunde.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti dico qualche rosa arancio rampicante...

Sull'aranciato e un po' profumata c'è Gruss an Coburg rampicante. Dovrebbe essere anche piuttosto rifiorente.

Diversamente potrebbe andare bene Crown Princess Margareta, César, Compassion, Polka, Lady Hillingdon Clb (più sul giallo intenso), Super Star, Tchin Tchin, Cristoforo Colombo Clb, Orange Meillandina, Orange Sensation. tempi moderni clb, Apricot Sky, Gabriella.
 
Ultima modifica:
Alto