• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa recisa fa nuovo bocciolo AIUTO!

S

silsil

Guest
Ho in casa una rosa blu comprata dal fiorista più di due settimane fa. E' spuntato al lato della rosa un altro ramo, che ha fatto un piccolo bocciolo. Ora la rosa inizia a seccarsi(!) ma il bocciolo è vivo, e ci sono anche foglie nuove sul nuovo rametto che si è creato. Sul fondo, niente radici! Che fare? Una talea? Non me ne intendo per niente, AIUTATEMI prima che muoia tutto!!!!!!!!!Grazie!
 
B

Bacarospa

Guest
Decisamente cosa insolita :D ...soprattutto su di una rosa blu.....insomma è chiaro che la colorazione è creata apposta dall'uomo e assolutamente non presente in natura, cosa che a mio parere rende queste rose recise meno durature delle altre: Foglie rinseccolite che cadono subito, e il fiore che si secca a iper-velocità :eek: ....beh io ti consiglierei di comprare degli ormoni radicanti, per provare davvero a fare una talea e dargli così una mano in più!!!.......una cosa è certa: Non ti aspettare rose blu...ma a più a più un colore rosa chiaro :D
Un salutone BACA
 
B

Bacarospa

Guest
OPSSSS, scusa l'ignoranza: BENVENUTA!!!!!!! :D ;)

Non mi ero accorta che era il tuo primo post :rolleyes:
 
S

silsil

Guest
Mille grazie per tutto...ma ho ancora un dubbio (l'ho detto che non ci capisco molto di fiori) :confused: il prodotto che mi dici di mettere lo metto alla rosa tutta intera o taglio dove è cresciuto il nuovo gambo?
Oggi la rosa blu inizia a sfiorire ( dopo 20 GIORNI :eek: )però il bocciolo è bello verdino! :D grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto