• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima: Talisman

mignoloverde

Aspirante Giardinauta
Ecco la prima del mio giardino: la mia adorata Talisman in vaso, sbocciata oggi:

IMG_1743.jpg


IMG_1744.jpg

attachment.php


A questa rosa, inizialmente, non avevo dato tanto credito. La Talisman è un Ibrido di Tè (Montgomery, 1929), con delle meravigliose sfumature. Quelle dell'alba e del tramonto. E' una rosa molto elegante e molto rifiorente. Il profumo di tè al limone è intenso.
 
Ultima modifica:

mignoloverde

Aspirante Giardinauta
In effetti...mi piace proprio :love: E' una rosa che, grazie al suo portamento e a questi colori cosi sfumati, riesce a dare un'aria di antica eleganza al giardino... E' molto romantica :) E non ho mai sentito un profumo più intenso...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Perchè è la prima, fidati :D non conosco il profumo della Talisman, e sarà sicuramente squisito, ma sono quasi sicura che quando avrai altre rose, amerai il profumo di tutte quante!! :D
 

mignoloverde

Aspirante Giardinauta
Grazie Citrodora :) Ho scritto la prima, ma volevo dire...la prima a fiorire. Ho diverse rose, in effetti, ma questa è proprio straordinaria per quanto riguarda il profumo...
 
Alto