Qui fa freddo, la brina non l'ho ancora vista!
Al momento sono le ore 00:43 ed il termometro segna +4,0°C, fuori c'è umidità, quindi penso proprio che ora di domani mattina probabilmente ci sia una leggera brinata.
Mi sono rimaste le ultime piante grasse da ritirare in casa, le più grandi: diverse Aloe, Fichi d'India, Euforbie, Agave Regina Vittoria, ecc. Praticamente le più belle e preziose che ho, forunatamente sono addossate al muro di casa e non dovrebbero far nulla, ma domani le ritiro e non ci penso più. Il problema è che a spostarle mi pare di fare i lavori forzati, mettendole nell'entrata davanti a casa, dove c'è una bella vetrata e dove sono riuscito a dissuadere mia mamma ad ammobigliarla, altrimenti non ci stanno le piante, devo appunto superare l'ostacolo di tre gradini esterni progettando provvisoriamente uno scivolo con assi di legno e caricare i vasoni su di un piccolo carrello munito di ruotine. Insomma un bel daffare, ma domani finisco tutto, accidenti ho un vaso con una pianta di roccia che a guradarlo mi viene già il mal di schiena!!!
Baciotti