Wow! Quanti nuovi interventi durante la mia assenza!
Tutti molto interessanti!
Sono molto meravigliata per l'età delle vostre piante forse perchè io ho cominciatio solo da due anni, e quindi non mi rendo conto di quanto possano vivere a lungo delle piante! Spero che le mie diventino vecchie come le vostre!! Ma quest'anno l'inverno gelido mi ha già rovinato parecchie piante, che spero poi si rimettano in primavera...
Lill@, complimenti per la rtua ex fucsia di 15 anni! Io con le fucsie ho avuto esperienza molto ma molto ma molto più breve!!
Giuseppe, la tua schefflera la conosco, ed è molto molto bella! la columnea di 12 anni mi piacerebbe tanto vederla!:food:
Piera, anche se in inverno si fa bruttina, si riprende in primavera? Perchè la mia zebrina (che è pur sempre una tradescantia), con questo inverno molto freddo, e l'ultima gelatura di stanotte, ha un aspetto molto brutto!
Prima era così bella e lunga! Volevo eliminare tutto e recuperare talee per una nuova pianta, come faccio sempre. Ma se la lascio, riuscirebbe a riprendersi? :confuso:Alla base è tutta spoglia, e molte foglie tutte secche...
Piantare in aiuola, vuoi dire in piena terra, tipo tappezzante?
Guendy e Fiorella, spero che le vostre agavi non fioriscano mai! Perchè poi se fanno il fiore, muoiono! Pur lasciando i figlioletti che possono dar vita a nuove piante!
Ninfa, complimeti alla tua mamma per il suo potos trentennale!