• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta di cui andate fieri

gloriosa

Maestro Giardinauta
anque io ho quella fuscia ma non so come se chiama e confermo lo che ha detto Rosanna
e generossima e bellissima .
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera se metti sul motore fucsia thalia ne trovi parecchi di siti dove le vendono!ciao ciao
 

The Seed

Giardinauta
Mmhh... vediamo un po'... non è che la mia storia di giardiniere sia molto lunga, comunque dovessi scegliere direi una pianta di tabacco seminata a maggio dell'anno scorso. E' germogliata in fretta, poi ha iniziato a crescere lentamente. Durante l'estate, bagnandola assai e mettendo fertilizzante, è esplosa diventando alta un metro abbondante. A quel punto prima il gatto, poi una nottata di vento terrificante l'hanno privata di alcuni rami.

L'ho rimessa in sesto sperando non si rovinasse e lei ha raggiunto quasi i due metri di altezza facendo bellissimi fiori assai profumati.
 

Loulou

Florello
Io vado fiera della mia azalea
picture.php
 

miciajulie

Fiorin Florello
la mia opy!!!!

io vado fiera della mia monacantha. ha 27 anni e mezzo, era un pezzettino di una composizione minuscola, ha cominciato a crescere in altezza, e io tutti gli anni ho tolto pale su pale per 'allargarla' un po', e ne ho distribuite decine e decine ad amiche conoscenti ecc. mi segue nei miei traslochi un po' come la pianta della signora jones nel film hellzapoppin, l'anno scorso l'ho quasi uccisa mollandola all'acqua e al freddo sul terrazzo, l'ho salvata riportandola in casa, sotto una lampada puntata pr scaldarla... e questa primavera ho dovuto di nuovo spalettarla perchè si era ripresa benissimo e non posso mica farla diventare alta 2 metri! le sono proprio affezionata, perché è fragile e forte insieme e perchè mi dà tante soddisfazioni, anche quando io non me le meriterei...
picture.php
 

Commelina

Master Florello
Diciamo che le piante mi piacciono tutte e non ho particolari prefernze, ma fra tutte le mie piante ne ho una che è particolarmente generosa, non smette mai di fiorire in ogni stagione , regalandomi dei fiorellini di un rosso rosato. Si tratta di una fucsia detta comunemente "fiammiferina", perchè il colore del fiore sembra un fiammifero accceso.
Basta un rametto a bagno e radica in acqua . Riassumendo :è bella, generosa, facile da riprodurre
DSCN2236.jpg


ciao Ros, la tua dovrebbe essere la Fuchsia triphylla :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia pianta "cuore di mamma" è questa camelia da talea del 2003. Mi ha dato una grande soddisfazione e non vedo l'ora che mi regali i suoi bei fiori.
20j4wgi.jpg


e0r1h5.jpg
 

Thisismich

Giardinauta
Wow, quante belle piante; spero in un futuro di essere in grado anch'io di poter andare fiero di qualche mia coltivazione :)

Scusate l'OT.
--
Michele.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima!Penso che l'abbia messa fuori x la foto,le orchi fuori muoiono!ciao ciao
 

belluccio

Maestro Giardinauta
la pianta di cui vado fiero è ovviamente una rosa,ma non è la piu' bella,pero' è la prima che ho acquistato e alla quale è legata tutta la mia passione per le rose nata in seguito!!
eccola qua sempre piena di fiori...
Sans Souci di Barni
013-4.jpg

007-3.jpg

:Saluto::Saluto:
 
Alto