• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta dei vostri sogni

luckybamboo

Florello Senior
un po' troppo generico? troppo restrittivo?
ma no,dai, sicuramente c'è una pianta che desiderate più di altre e che per qualche motivo non avete ancora.....

e non ditemi "rose" "piante grasse" ecc, voglio proprio sapere la pianta precisa :D

eh? eh?
io curiosa...
su...
sbizzarritevi :froggie_r
(aiuto....:lol: )

Daniela S.

Guru Giardinauta
senti, così su due piedi, a me non viene in mente niente di preciso, forse perchè ce n'è più d'una, comunque se mi viene in mente tranquilla che te lo dico. :D

Ultima modifica:
V

vispa teresa

Guest
luckybamboo ha scritto:
un po' troppo generico? troppo restrittivo?
ma no,dai, sicuramente c'è una pianta che desiderate più di altre e che per qualche motivo non avete ancora.....

e non ditemi "rose" "piante grasse" ecc, voglio proprio sapere la pianta precisa :D

eh? eh?
io curiosa...
su...
sbizzarritevi :froggie_r
(aiuto....:lol: )
l'Epiphillum è la pianta che desisero più di tutte ma ne ho gia cassate due, io ci rinuncio:martello:

Daniela S.

Guru Giardinauta
ah Lucky, non c'entra niente, ma volevo dirti che il nuovo avatar è molto più carino di quell'altro, a proposito ma che roba era? :confuso: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
ah Lucky, non c'entra niente, ma volevo dirti che il nuovo avatar è molto più carino di quell'altro, a proposito ma che roba era? :confuso: :lol:

grazie era un girasole :martello2 :D
ma smettila di divagare.....:lingua:

*ALE*

Apprendista Florello
Ora come ora un cedro del libano che acquistero' a breve dopo di che me ne faro' venire sicuramente in mente un'altra ... ho una lista luuuuuuuuuuuuuuuunga :D (liquidambar, ulivo, tutti i tipi possibili ed immaginabili di grasse, acero, calicantus ecc ecc :D )

*ALE*

Apprendista Florello
boba74 ha scritto:
Una sequoia gigante in giardino.
Oppure un bonsai secolare di pino...

Ho visto le foto di queste piante, quelle che si trovano in america, sono fantastiche .... certo che ci vuole un mega parco....:D

Clorophilla

Florello
Non m'intendo ancora di nomi ma so' esattamente cosa vorrei:
innanzitutto un bel giardino grande, che possa soddisfare i miei desideri, poi alcuni tipi di palme dal colore argenteo di cui ho visto foto in qualche recente post (anche se so' che, ahimè, qui non reggono), delle rose antiche, rifiorenti, profumate e rampicanti associate a delle clematis, il tutto con abbinamenti dai colori originali ma delicati ( se qualcuno ha idee più chiare da suggerirmi accetterò il consiglio di buon grado), mirerei a stupirmi in qualità più che in quantità, della serie "poco, sobrio ma spettacolare"...uhhhhhhhhh che esigente!!!:D

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo è un giochino che faccio da tanto tempo.
Inizia così: quando dopo aver vinto la lotteria (cosa impossibile perché non gioco a niente) e avrò una mega villa con un mega parco, ci metterò.....
E di volta in volta che vedo qualche pianta o oggetto d'arredamento o altro, continuo la lista dei sogni.

Per quanto riguarda le piante, mi piacerebbe un grande giardino tutto intorno alla casa, tutto interamente ricoperto di un bel prato verde, non interamente pianeggiante, ma possibilmente con lievi pendii (visto che siamo a sognare, mi sbilancio).
Poi al primo posto nei desideri vorrei un bel salice piangente, enorme, foltissimo, con tutte le sue belle foglioline ricadenti.
Il salice sarebbe al margine di un laghetto, dove troverebbero posto ninfee e altre piante acquatiche da fiore.
Il giardino lo vorrei piuttosto "spoglio", o meglio con piante disposte in modo sapiente in modo da essere sì allietati da piante e fiori, ma che alla vista quello che colpisca di più sia sempre la distesa verde del prato.

C

Cactusini

Guest
Un Astrophytum asterias cv. Super Kabuto, un esemplare con un bel disegno tipo questo:

[ Vedi l'allegato 3562

Mi sembrerebbe di avere un fiore tutto l'anno :D

Mi piacerebbe sennò anche un Astrophytum myriostigma cv. Onzuka. :food:

Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
io VOGLIO
il giardino segreto del film Il giardino segreto.....comprese le rovine e le farfalle!!
(UNA pianta no,è troppo riduttiva)

Eltuena

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
oppure la pianta ....degli euri.........

ti basta andare nel paese di Pinocchio :lol:

Io sono a momenti. Vedo una pianta, mi colpisce e cerco di averla a tutti i costi. Ora mi sto costringendo a non desiderare, anche perchè, solitamente, sogno le piante tropicali che costano e poi mi ci vorrebbe come minimo un parco per metterci tutto quello che vorrei.

Irenina

Aspirante Giardinauta
Io volevo un'aloe vera, l'ho trovata quando lavoravo da una fiorista, adesso è diventata bella grande e sta da mia suocera sennò il micio la distrugge ... :D
Mi piacerebbe tantissimo avere un bonsai, non so ancora di che tipo, e sicuramente questa primavera seminerò della lavanda.
Questi sono i miei prossimi sogni ...

Alto