• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta dei vostri sogni

T

teresatita

Guest
anche io come Lucky desidero un salice piangente, su un piccolo laghetto pieno di ninfee e fiori di loto, alla cui ombra potermi distendere e guardare le foglie che ondeggiano al vento.

V

veleno65

Guest
cali l'ho detto prima iooooooooooo

(ti farò pagare il biglietto d'ingresso eheheheheh)

alex52

Aspirante Giardinauta
anch'io sogno il MIO GIARDINO,chissà se e quando lo avrò per adesso mi devo accontentare del mio mini terrazzo in Val padana,ma la pianta dei miei sogni è:l'ortensia,anzi una siepe di ortensie rosa,bianche e azzurre ma graaandi ............resteranno appunto un sogno!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sogno un giardino pieno di arbusti da fiore dove gli uccellini possano trovare rifugio e cibo dalle mie mangiatoie.Nello specifico una pianta che vorrei......un viburno plicatum!

RosaeViola

Master Florello
Tutte quelle che non posso avere...come ad esempio un Salice piangente (qui non sarebbe nel suo ambiente giusto...ama l'acqua come ben sapete e piantarlo significherebbe fargli fare una vita grama) e alcune tropicali che ho recentemente scoperto, come la Delonix regia

Delonix%20regia%20semi.jpg

Delonix_regia.jpg

o la Spathodea campanulata

Spathodea%20campanulata.JPG

Meravigliose!!! :love:

Vorrei anche un Liquidambar (che sembra che qui abbia difficoltà a vivere) e un Acer saccharinum, ma penso che con un po' di sforzo, un posticino a queste si possa trovare...:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
io VOGLIO
il giardino segreto del film Il giardino segreto.....comprese le rovine e le farfalle!!
(UNA pianta no,è troppo riduttiva)

Anch'ioooooooooooooooooo, è quello il mio sogno, lo vorrei anch'io così, con il primo vicinoa qualche chilometro!!!!!
Sì sì sì! Ce lo facciamo da qualche parte Vel?
Io ci stò lavorando, ma non è facile e non quì, ma a Levante, molto levante :D

V

veleno65

Guest
okkei mettiamo insieme le forze.tu le palanche e io i muratori

ma visto che era chiuso,secondo me sta bene anche da te:quelle paretone fanno un microclima fantastico.......pensaci!!

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
okkei mettiamo insieme le forze.tu le palanche e io i muratori

ma visto che era chiuso,secondo me sta bene anche da te:quelle paretone fanno un microclima fantastico.......pensaci!!
Avessi le palanche, ti avrei detto, Vel vieni quì, che quel giardino ce l'ho io e lo condividiamo insieme.
Sono proprio le palanche che mi mancano e quì da me, è troppo piccolo, ho invece visto e nel cassetto dei miei sogni, un luogo meraviglioso.
Senti senti, casa isolata singola, ma che dico casa, villa!
E metri e metri di spazio verde, prato rustico, con l'appennino ligure alle spalle a far da cinta e davanti, ma proprio davanti, subito dopo i pratoni, il mare!
Nemmeno io me la cavo male alla fine come muratora e sò fare pure le illusioni murali, i tromp l'oil, hihihihih.

V

veleno65

Guest
a proposito....quando c'ero io(oramai 10 anni fa) davano in affitto le case coloniche sul monte di portofino a poco e niente:ma ci arrivavi coi muli!!! obbligo di miglioramento,affitto a 99 anni-mi pare.

sono in ot,lo so lo so

Alto