• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la più piccola...

Ari68

Florello
ecco come fiorisce e anche sfiorisce nel giro di un'ora.
Stamattina alle 9.30 c'erano già 20 gradi all'ombra e lei era al sole, forse troppo per lei, così piccolina!
DSCN7478.jpg

Bellissima Luis :love: complimenti :hands13:

ragazzi, non vi affollate a richiedere talee radicate a Luisangela: sono tutte prenotate!!!:fischio: :lol:

.....per chi ha trasportato la sabbia??? :fischio: :lol:

luisangela

Giardinauta Senior
OT.
per chi ha trasportato la sabbia, (aiutando me che cadevo dalla bici da quanto pesava...:crazy:) il diritto della prima scelta...:love_4::love_4::love_4:.

per far capire a tutti:
il motivo dell'attecchimento "miracoloso" di queste talee è nell'aggiunta, al terriccio di coltura, di sabbia del fiume Brenta.
Dopo la terribile piena del novembre scorso lungo gli argini si è depositata tantissima sabbia fine "speciale", a mio dire:fischio:, per le talee di rosa...provare per credere!

Ultima modifica:

Ari68

Florello
OT.
per chi ha trasportato la sabbia, (aiutando me che cadevo dalla bici da quanto pesava...:crazy:) il diritto della prima scelta...:love_4:

:tupitupi::tupitupi::D

per far capire a tutti:
il motivo dell'attecchimento "miracoloso" di queste talee è nell'aggiunta, al terriccio di coltura, di sabbia del fiume Brenta.
Dopo la terribile piena del novembre scorso lungo gli argini si è depositata tantissima sabbia fine "speciale", a mio dire:fischio:, per le talee di rosa...provare per credere!

NOOOOOOOOOOOOO Luis..... non dire a tutti che il miracolo stà nella sabbia del fiume Brenta :muro:altrimenti iniziano a piombare richieste da tutta Italia...sai quanti giri in bici dobbiamo fare per spedirla :lol:

Ps ...gliela porti giu' tu a teddy....te vojo proprio vedè :fischio: :lol:

Fine OT.

peterpan

Aspirante Giardinauta
Non per niente sei un Maestro!!!Complimenti! Io con le talee sono una frana....ci riproverò!!!saluti!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono in ritardo su questo thread, ma devo farti davvero i miei complimenti.

Bellissima questa rosa, con un colore assolutamente straordinario. Mi piace da impazzire :)

luisangela

Giardinauta Senior
E' piaciuta tantissimo anche a me! ha una bella forma di bocciolo e poi un colore molto molto bello, cremisi...

io poi vado per rosse...peccato che abbia perso il cartellino!

se crescerà (è davvero tanto piccolina) vi chiederò senz'altro un aiuto per riconoscerla.

emanuela4760

Giardinauta Senior
ecco come fiorisce e anche sfiorisce nel giro di un'ora.
Stamattina alle 9.30 c'erano già 20 gradi all'ombra e lei era al sole, forse troppo per lei, così piccolina!
DSCN7478.jpg

DSCN7482.jpg

DSCN7483.jpg

DSCN7481.jpg

DSCN7490.jpg

Luisangela è davvero carinissima la tua piccolina :love:
Per non parlare del tuo "Parco Talee" in piena terra che è uno spettacolo, l'avessi fatto io sarebbe stato una distesa di stecchini neri :storto:
E' una mia impressione :confuso:ma nella terza foto sembra che abbia anche un nuovo boccio :eek::eek:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi ero perso questa discussione !!!! :martello:!!! come ho fatto?! :martello:.
Luisangela è un amore :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
... se fosse una sanguinea :confuso::slow:?

luisangela

Giardinauta Senior
mah il colore del fiore poteva starci, ma le foglie e il colore del fusticino proprio no, e devo controllare meglio, mi pareva avesse anche qualche spinetta...

rosasiu

Maestro Giardinauta
Luisangela, la piccina è carina, ma....il "tappeto" di talee:eek:...non metterò MAI una foto delle mie 10 talee messe in croce, dopo aver visto questo:storto:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Luisangela come promesso ti mostro qui una parte delle tue piccoline :love: che ho avuto in adozione
2uswjsg.jpg

e tanto per essere all'altezza qualcuna ha l'accenno di piccoli bocci :eek:
Come puoi vedere sono ancora al riparo dai pelosi dentro alla recinzione dell'orto
:love_4: grazie

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolo Luisangela la tua talea, ha un colore stupendo...
il tuo parco talee è da infartooooooooo... :lol:

soniag78

Apprendista Florello
a me assomiglia un pò a due galliche, ovvero alla R. gallica Scharlachglut o alla R. gallica splendens...

Alto