• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HO appena ordinato da Barni

c3sco

Aspirante Giardinauta
a mio dire, barni è il più serio, ho alcune rose prese da lui, che sono favolose, le piante crescono vigorosissime. ottimi acquisti
 

soniag78

Apprendista Florello
anche io mi sono trovata benissimo ad acquistare da Barni, ha delle bellisime rose, sane e vigorose, ho acquistato 9 rose a ottobre novembre, a radice nuda, con rami anche grossi come un pollice di diametro... adesso stanno germogliando come pazzi!! speriamo in qualche fioritura quest'anno...
 

celant

Giardinauta
Sono arrivate

:froggie_r:froggie_rRagazzi non sto più nella pelle finalmente sono arrivate tranne gertrude e jasmina mi potreste consigliare su come vanno trattate queste rose ,l esposizione le dovrei mettere tutte a terra difronte casa ,grazie a tutti appena le ho piantate metto le foto:Saluto:
 

celant

Giardinauta
Eccole

Finalmente sono riuscita apostare le foto delle rose :Ddopo tutta ques acqua speriamo bene:(
speriamo bene
manca papi delbard spro di aggiungerla presto ma qui è tutta una fanghiglia spero che mi aiutiate sopratutto chi le possiede ad darmi informazioni grazie a tutti:Salutoecco la reine victoria poi chapeau de napoleon:
nleomo.jpg
[/IMG]
6oe97l.jpg
[/IMG]
2ug2vzr.jpg
[/IMG]
qqy0j5.jpg
[/IMG]
30sgjr7.jpg
[/IMG]
1g3mmv.jpg
[/IMG]variegata barni gentle hermione e per ultima la peonia
 
Ultima modifica:

celant

Giardinauta
Scusate ma non mi ricordavo più l impostazione delle foto come si mettevano spero che vi piacciano scusate ancora
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
io ho comprato da barni la variegata di barni, e dopo un anno mi sta facendo dei fiori favolosi! ottima scelta e ottimo venditore!
 

celant

Giardinauta
io ho comprato da barni la variegata di barni, e dopo un anno mi sta facendo dei fiori favolosi! ottima scelta e ottimo venditore!

Grazie anch io non vedo l ora di vederle fiorite purtroppo il tempo sta rovinando tutte le fioriture delle rose troppa troppa acqua appena posso metto le foto del giardino aspetto vostri consigli grazie
 

francoises

Giardinauta Senior
io l'ho piantata l'anno scorso. gli ho dato un po' di rame e lasciata stare.
l'anno scorso è stata un po' stenta, ma quest'anno mi sta dando fioriture meravigliose!
 

celant

Giardinauta
Vorrei chiedervi un consiglio vorrei mettere vicino alle rose dei piccoli sassolini bianchi con sotto quella specie di telo per non far crescere l erbail tutto potrebbe infastidire le rose , vorrei mettere dei fiorellini sta gionali o qualche pianta grassa ,che ne pensate ?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io eviterei sassi pesanti...se c'è da pacciamare a mio parere è meglio della corteccia di pino e del lapillo. Questo perchè dei sassi pesanti possono impedire degli scambi chimici tra il terreno e l'aria, importanti per far vivere i microorganismi presenti nel substrato.

Per i fiori: a mio parere puoi mettere sia dei fiori annuali sia delle piante perenni, a condizione che abbiano esigenze simili alle rose e radici non troppo invadenti.

Eviterei le piante grasse perchè, da quello che so, hanno esigenze piuttosto diverse sia per il terreno che per l'acqua. Forse potrebbero andare bene i vari tipi di sedum strisciante, che mi pare siano molto resistenti a tutto.
 

whybob71

Aspirante Giardinauta
ne approfitto della discussione in corso per chiedere una cosa, visto che sono in procinto di fare un ordine da Barni per alcune rose rampicanti.
Ieri quando ho telefonato per informazioni mi è stato detto che il prezzo unitario di una rosa rampicante in vaso (da 18 cm) si riferisce ad una pianta lata circa 2 mt! :fifone2:

ma è proprio così? dalle foto delle rose di Celant (complimenti!!!) mi sembrano molto + piccole.......

mi chiarite un poco questa cosa? non ho fatto mai un ordine da Barni e le rose che mi piacciono, così piccoline, le trovo anche vicino casa, nel bel vivaio delle http://www.lerosediposillipo.it/
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao, io non ho mai acquistato on line, quindi non posso aiutarti, però volevo chiederti alcune informazioni sul vivaio che hai indicato:
hai già comprato qualche rosada loro? come ti sei trovato? e i prezzi?
Scusa ma vorrei saperne di più prima di farci un salto!
Poi per caso conosci altri vivai nella zona di Napoli e Caserta?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ne approfitto della discussione in corso per chiedere una cosa, visto che sono in procinto di fare un ordine da Barni per alcune rose rampicanti.
Ieri quando ho telefonato per informazioni mi è stato detto che il prezzo unitario di una rosa rampicante in vaso (da 18 cm) si riferisce ad una pianta lata circa 2 mt! :fifone2:

ma è proprio così? dalle foto delle rose di Celant (complimenti!!!) mi sembrano molto + piccole.......

mi chiarite un poco questa cosa? non ho fatto mai un ordine da Barni e le rose che mi piacciono, così piccoline, le trovo anche vicino casa, nel bel vivaio delle http://www.lerosediposillipo.it/

Io personalmente non ho mai ordinato da Barni e sono una persona che preferisce ricevere piante piccole.
Ad ogni modo tempo fa Barni era abbastanza famoso per il fatto di spedire rose rampicanti già piuttosto grandi.
Comunque, io personalmente, se avessi un vivaio come le Rose di Posillipo vicino, prenderei le rose da loro, così eviti anche lo stress del viaggio. Sempre che abbiano le varietà che cerchi.
 
E

elicriso

Guest
Vorrei chiedervi un consiglio vorrei mettere vicino alle rose dei piccoli sassolini bianchi con sotto quella specie di telo per non far crescere l erbail tutto potrebbe infastidire le rose , vorrei mettere dei fiorellini sta gionali o qualche pianta grassa ,che ne pensate ?

Buonasera Celant. Ho acquistato da Barni a radice nuda una Moonstone (soddisfatta di servizio e qualità), alla base ho posato un cerchio in fibra di cocco che un pochino ha limitato la crescita dell'erba e mi ha reso più facile estirpare la restante (probabilmente perchè la terra resta più umida?). Poi il caso ha voluto che nelle immediate vicinanze della rosa crescesse del'oxalis, una specie di trifoglino con fiore rosa (ma ce n'è anche di giallo a foglia rossiccia). L'accostamento è molto grazioso anche se poi in luglio l'oxalis sparisce, per rifiorire l'anno successivo.
Qulacun altro dei giardinauti ha esperienza con i cerchi di cocco?
Ciao
 

whybob71

Aspirante Giardinauta
Dalle rosediposillipo ho preso due settimane fa due rose antiche, di cui una rampicante (crepscule). E' l'unico vivaio che conosco a napoli e dintorni che tratta rose in modo esclusivo, ma non sono un esperto.
In realtà non si tratta di un vero e proprio vivaio; è + che altro un giardino privato dove due signore carinissime e gentilissime (oltre che esperte ed appassionate) hanno una bella collezione di rose in terra piena, cosa che permette di farsi una idea di come cresce quella che magari vogliamo prendere (ed io mi sono innamorato della crepuscule!); una parte del giardino è attrezzata tipo vivaio, ma la scelta delle piante acquistabili non è alta; la crepuscule in vaso da 18 cm ma piccolina (il ramo + lungo sarà 35 cm) l'ho pagata 15 euro.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta!
Andrò sicuramente, penso che acquistare una rosa vedendola dal vivo sia tutta un' altra cosa, spesso le foto non rendono la bellezza e la grandezza della pianta.
Ciao
 

celant

Giardinauta
Scusate se non vi ho risposto subito ma ho sempre lavorato vorrei mettere quei piccolissimi sassini bianchi tutto in torno alle rose e lungo le ringhiere in modo che mio marito quando taglia l erba non me le rompa :sgrunt:perche ogni volta che taglia l erba mi fa fuori 5 -6 piante o rami di esse :burningma

allora se metto dei sassolini piccoli lui non ci va e le piante sono salve:Dpoi intorno dei sassi più grandi dove vorrei metter piantine tutte colorate ma dove si trovano c è il sole tutto il giorno quindi vorrei un consiglio da tutti voi
 

celant

Giardinauta
Da Barni ho ordinato anche una rosa rampicante che non ho fotografato e si arriva a 2 metri l ho pagata 18 euro ed erano tutte in ottime condizioni certo hospeso 122euro quindi non poco per le spese di spedeizione che erano più di 35 euro però belle
 
Alto