• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

xadax

Giardinauta Senior
:hands13: :hands13::hands13:
ocio ai geranei però!!!!!!!! ........e facci vedere ste rose potate :D:D:D
 

costateo

Maestro Giardinauta
Che invidia il giardino.... e poi il tuo è molto bello e ben tenuto!
Io ho convinto mia moglie a cambiare casa e domani ne vado a vedere una che ha 60 mq di terrazzo. Non sarà sicuramente la casa che prenderemo, ma è un inizio!
Brava Helene, non vedo l'ora di vedere tutto in fiore!!!
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:
Ciao Helene e la clematis come sta?
La mia sembrava completamente morta e invece:eek: da pochi giorni sta ricominciando a gettare:rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bello!!!
Non vedo l'ora di vedere le rose fiorite!
I gerani poi sono stupendi ma te lo avevo già detto!!
Troppo carini


Grazie mille...purtroppo quest'anno bisogna aspettare ancora un po' per le rose. L'inverno è stato duro e sono un po' indietro.

Il tuo giardino mi piace proprio, ha un'aspetto "Monferrato":D...non so se si capisce, ma la tua zona mi piace veramente tanto tanto.Biella non è brutta, ma se potessi andrei quasi a vivere lì!

Io sono più verso le Langhe che verso il Monferrato, comunque lo stile è quello. Comunque hai la possibilità di venire tutte le estati nella mia provincia, no? Chissà che un giorno non possa invitarti a vederlo personalmente, chiaramente con mamma o papà (così ci scambiamo anche qualche bulbo o perenne:hands13:)
Bellissimo complimenti

Grazie, grazie, grazie!

che brava!!! il giardino è bellissimo!!! sopratutto le rose

Quella foto mi piace tantissimo. La maggior parte delle rose sono ancora piccoline perchè le ho messe lo scorso anno. In quest'annata dovrebbero darmi le prime grandi soddisfazioni. Speriamo:rolleyes:

ocio ai geranei però!!!!!!!! ........e facci vedere ste rose potate

Va bene, ci sto attenta ai gerani...ho capito che sono stata un po' avventata, ma adesso non sgridatemi tutti:embarrass.
Vuoi vedere come ho potato le rose? Non è che ci sia poi molto da vedere, ma se proprio ti interessa fotografo. E tu non hai ancora niente da mostrarmi, neanche un croco??? Eddai!!!!

Che invidia il giardino.... e poi il tuo è molto bello e ben tenuto!
Io ho convinto mia moglie a cambiare casa e domani ne vado a vedere una che ha 60 mq di terrazzo. Non sarà sicuramente la casa che prenderemo, ma è un inizio!
Brava Helene, non vedo l'ora di vedere tutto in fiore!!!

Avere un giardino o un terrazo grande è fantastico...in un appartamento mi sentirei in gabbia. Comunque il mio giardino è per il 60% merito di mio padre che lo ha impostato. Io ci ho immesso solo qualche pianta più rara, strana o ricercata e le rose, chiaramente.

Ciao Helene e la clematis come sta?
La mia sembrava completamente morta e invece:eek: da pochi giorni sta ricominciando a gettare:rolleyes:


Cara Dapietra, le clematis sembrano sempre morte, anche io tremo per loro ad ogni primavera e mi dico: quella roba lì secca non è possibile che sia viva.
Invece poi vedo sempre spuntare delle belle gemme che vanno a fiore!!! Evviva!
La mia The President (gemella della tua perchè prese contemporaneamente all'Esselunga, anche se a kilometri di distanza) sta bene, ha due getti entrambi con gemme. Presto partirà e farà tanti fiori, spero!
Appena posso te la fotografo.

Intanto ho messo ancora un'altra clematis, la Guernsey Cream...è veramente bella, ha ben sei getti e tutti con delle gemme enormi-quasi foglie. Ne sono veramente soddisfatta

Foto da google

2567743482_8c9b7d8b24.jpg

Ps: curiosità! E' finita nella ricerca su google immagini questa mia foto.
http://images.google.it/images?hl=it&q=guernsey cream&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi


100_0498.jpg


Ma non è assolutamente Guernsey Cream, bensì Dr Ruppel!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao helene, basta piante!!! Voglio vedere la piscina!!!! (...e magari qualcunA in costume che fa il bagno :D )
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao helene, basta piante!!! Voglio vedere la piscina!!!! (...e magari qualcunA in costume che fa il bagno :D )

Malizioso!!!:martello2

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:froggie_r piscina :froggie_r piscina :froggie_r piscina

Va bene...ve la faccio vedere:ciglione:

Adesso è inutile fotografarla, perchè è ancora chiusa e coperta da un telo...


Vi metto una foto dello scorso anno. La piscina era stata appena fatta. Adesso ci è cresciuta intorno l'erba e sulla parete di fondo ho messo tre rose, OlD Blush, Souvenir de la Malmaison e Gloire de Dijon. Ci metterò un sostegno fatto con canne per sosternerle (e in maniera che copra quell'orrendo giallo che ha voluto mia sorella:mad:).


100_0548.jpg

PS: come sapete che ho la piscina:confuso:? E' molto tempo che non lo dico...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
lo sai che ti osservo :squint:

ah....ecco! E fai bene, chissà che potresti scoprire:D! Cerca cerca:hands13:!

Ps: non è piccola la piscina, è il pallone che è grande:lol:! (scherzo!)

Ps2: mia sorella :martello2 vorrebbe comprare l'ippopotamo galleggiante della Bakker da metterci dentro. Che ne pensate?

14466.jpg

Ps3: abbiamo già due delfini, un'orca e una tartaruga...:D
 

costateo

Maestro Giardinauta
PS: come sapete che ho la piscina:confuso:? E' molto tempo che non lo dico...

Non è vero, poco tempo fa hai scritto che a volte sei costretta a passare i pomeriggi con gli amici di tua sorella, i quali non è chiaro se siano invitati da lei o se si autoinvitano per la piscina...:eek:k07:
:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
:hands13::hands13::hands13:

Complimenti Helene... i lavori da quello che vedo procedono alla grande... Buon lavoro e soprattutto buone fioriture!!! :flower::flower::flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non è vero, poco tempo fa hai scritto che a volte sei costretta a passare i pomeriggi con gli amici di tua sorella, i quali non è chiaro se siano invitati da lei o se si autoinvitano per la piscina...:eek:k07:
:Saluto:

ah, già! E' vero...comunque il confine tra l'invito e l'autoinvito e molto labile!

Aggiungo qualche foto di fiori, altrimenti andiamo troppo OT e poi mi devo autobannare...:D

Ancora qualche croco e bucaneve...


153b5979.jpg


db728fd4.jpg


1026d74c.jpg

Aggiungo ancora questa foto in cui potete vedere cosa c'è in questo punto dell'aiuola. In pratica ci sono dei miscari blu che spero fioriranno tra poco e dei papaveri orientali, dovrebbero essere, se ricordo bene, rosa, arancioni e rossi (in tutto sei)...


ec6cd3d1.jpg

c4f03712.jpg
 
Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Povero me, anzi '' ahi de mì ''.
Mi sento già precipitare in un girone dantesco e la colpa è tua, dea Flora; sì tra quello degli invidiosi. Dovrai poi far dire le Messe perpetue per la mia anima....
Bello, ordinato e che delizia i crochi qui e là..
Complimenti, complimenti vivissimi.
Al mare non so che cosa ci sia, è quasi abbandonato, il terreno è concimatissimo, poi penserò alle potature.
A Roma c'è il primo bocciolo de La Reine Victoria [ o l'ultimo dell'inverno ] che sta per aprirsi, la camellia rosa continua a fiorire da novembre e quella bianca ha ben otto fiori, molti perchè è piccina. Forse la fotografo nuovamente e reinserisco.
Brava, d'altronde una dea non avrebbe potuto fare diversamente.

:flower: :flower: :flower:

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Complimenti Helene :) Io ancora non mi sogno neanche di mettere fuori i gerani...e le mie clematis si stanno appena svegliando :)
 
Alto