• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova annata del giardino di Hélène!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Povero me, anzi '' ahi de mì ''.
Mi sento già precipitare in un girone dantesco e la colpa è tua, dea Flora; sì tra quello degli invidiosi. Dovrai poi far dire le Messe perpetue per la mia anima....
Bello, ordinato e che delizia i crochi qui e là..
Complimenti, complimenti vivissimi.
Al mare non so che cosa ci sia, è quasi abbandonato, il terreno è concimatissimo, poi penserò alle potature.
A Roma c'è il primo bocciolo de La Reine Victoria [ o l'ultimo dell'inverno ] che sta per aprirsi, la camellia rosa continua a fiorire da novembre e quella bianca ha ben otto fiori, molti perchè è piccina. Forse la fotografo nuovamente e reinserisco.
Brava, d'altronde una dea non avrebbe potuto fare diversamente.


:Saluto: :Saluto:

Grazie mille Masolino...purtroppo è molto ordinato perchè c'è ancora poco! Spero di rimediare nel giro di una decina di giorni! Adesso dovrebbero fiorire i tulipani.
Io ad ogni modo invidio tantissimo le tue camelie!

Wow Hélène, le nostre piante sono alla stesso punto...:eek:
Le mie clematis blu stanno facendo i gettoni lunghi e si intravedono i boccioli..la mia rosa miniatura ha già un bocciolo!:eek:

Beh, più o meno abbiamo lo stesso clima! E' strano, la clematis in foto l'ho messa quindici giorni fa. Mi sembra che si stia trovando bene! Non vedo l'ora di vederne dei fiori!

Complimenti Helene :) Io ancora non mi sogno neanche di mettere fuori i gerani...e le mie clematis si stanno appena svegliando :)

In realtà io sto rischiando un po' con questi gerani, ma in questi giorni ha fatto veramente caldo. Spero di non perderli per questa mia avventatezza!

il tuo giardino è come te
ordinato
ricco
caldo
allegro!!!

la piscina fantastica!!!

:)

Grazie, sei sempre stragentile...Certo ci sono giardini più belli, ma a me piace perchè è il mio, ci sono cresciuta e così mio padre e tutta la mia famiglia. Devo occuparmene bene, è importante!

sei pure ricca?!?!?! Proprio una donnina da sposare :lol::lol::lol:

Magari...io ci ho messo solo la metà del terreno a dirla tutta. Anche se preferivo destinarla alle rose...
 

Ducan

Maestro Giardinauta

100_0498.jpg


Ma non è assolutamente Guernsey Cream, bensì Dr Ruppel![/QUOTE]

Ma sei sicura che questa sia una Dr. Ruppel...ne ho una uguale...ma da altre foto che ho visto in rete la Dr Ruppel l'ho vista + scura. Per me sarebbe importante sapere qual'è la mia così mi regolo con le potature
Ecco la mia...aiutami Helène:eek:k07:

im000425.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
complimenti helene....tutto magnifico e curatissimo..... aspetto anche io la fioritura delle rose ....
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma allora quelli che ho visto stamattina tra le foglie della mia clematis patens blue ravine potrebbero essere boccioli???!!! Che bello!:froggie_r

Ecco, ci hai battuti sul tempo... proprio stamattina controllavo se ci fosse già qualche abbozzo di bocciolo di rosa e tu te ne arrivi bella bella con la tua foto.... :hands13: complimenti Hélène!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti helene....tutto magnifico e curatissimo..... aspetto anche io la fioritura delle rose ....

Grazie mille! Anche io la sto aspettando:froggie_r!

Ma sei sicura che questa sia una Dr. Ruppel...ne ho una uguale...ma da altre foto che ho visto in rete la Dr Ruppel l'ho vista + scura. Per me sarebbe importante sapere qual'è la mia così mi regolo con le potature
Ecco la mia...aiutami Helène:eek:k07:

im000425.jpg

Se devo essere sincera mi sembra difficile che siano Dr. Ruppel, perchè allora dovrebbero essersi sbagliati tutti gli utenti di Helpmefind

Foto di Dr. Ruppel su Helpmefind

So che può sembrare incredibile, ma io penso che la ditta abbia cartellinato male tutte le clematis di quel tipo. Magari le ha scambiate (io sono sicura che sul cartellino ci fosse scritto Dr. Ruppel perchè il cartellino ce l'ho ancora).
Il problema adesso è trovare che clematis è.
Mi impegno a fare una ricerca.
Comunque Dr. Ruppel mi sarebbe piaciuta di più:mad:.

Ma allora quelli che ho visto stamattina tra le foglie della mia clematis patens blue ravine potrebbero essere boccioli???!!! Che bello!:froggie_r

Ecco, ci hai battuti sul tempo... proprio stamattina controllavo se ci fosse già qualche abbozzo di bocciolo di rosa e tu te ne arrivi bella bella con la tua foto.... :hands13: complimenti Hélène!

Penso proprio siano i boccioli della fioritura primaverile!!! Evviva...
E' incredibile che ci sia quel bocciolo. E pensare che è sulla Glamis Castle, una rosa di cui ho parlato sempre malissimo...e che mi ero quasi pentita di aver comprato. Chissà che non voglia vendicarsicat:!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Da una ricerca che feci tempo fa potrebbe essere una Hagley Hibrid...ma non sono sicura perchè in un secondo momento mi è sembrata uguale ad un altro ibrido di cui ora non ricordo il nome:confuso:
Provaci tu e poi mi fai sapere:eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Tutto molto curato, complimenti.
Non vedo l'ora di tornare a casa anch'io.

Mi ricordo btw il muro dietro la piscina, era rosso e un po' rovinato, in mattoni, vero?
In effetti giallo è insomma un po' strano... eh eh, compromessi dovuti ai parenti, ne so qualcosa.
Tutto molto bello, brava brava!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Hélène e Ducan che belle quelle clematidi rosa !!
ciao.B.
p.s Hélène, adesso che so che la tua old blush sta in piscina capisco perchè vive così felice!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da una ricerca che feci tempo fa potrebbe essere una Hagley Hibrid...ma non sono sicura perchè in un secondo momento mi è sembrata uguale ad un altro ibrido di cui ora non ricordo il nome:confuso:
Provaci tu e poi mi fai sapere:eek:k07:

Ho guardato, ma non mi sembra lei...mi impegno a cercare ancora.

Tutto molto curato, complimenti.
Non vedo l'ora di tornare a casa anch'io.

Mi ricordo btw il muro dietro la piscina, era rosso e un po' rovinato, in mattoni, vero?
In effetti giallo è insomma un po' strano... eh eh, compromessi dovuti ai parenti, ne so qualcosa.
Tutto molto bello, brava brava!


Grazie mille...ringraziando il cielo il giallo del muro (nella zona rose) sarà un po' coperto da un graticcio che metterò per farcele arrampicare. Anche loro non sono contente, protestano continuamente.

Hélène e Ducan che belle quelle clematidi rosa !!
ciao.B.
p.s Hélène, adesso che so che la tua old blush sta in piscina capisco perchè vive così felice!!!

Grazie...sono contenta che ti piaccia...

La Old Blush è molto contenta di stare a bordo piscina, ma molto meno di quell'orrendo giallo del muro:lol:!

Ad ogni modo, da rosellina cinese diligente, sta già tirando fuori tre boccioli.

100_1804.jpg


100_1802.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora qualche fotina che ho fatto questa mattina, spero non vi stufiate...è che mi diverto:rolleyes:

Ancora un elleboro niger (ma quelli orientali stanno arrivando!!!)

100_1813.jpg

Le bergenie fiorite

100_1806.jpg

100_1809.jpg

Ancora dei crochi

100_1793.jpg


100_1792.jpg


100_1791.jpg

La mia prima pervinca variegata che fiorisce

100_1811.jpg

E delle gradite ospiti, che si sono (come i frequentatori della piscina) autoinvitate!


75b0935c.jpg


100_1796.jpg
 

laSa73

Giardinauta Senior
che miraBBBilia!!!


speriamo che questo we si possano fare belle foto e non ci si surgeli troppo!

ma sono fiduciosa

spero anche io nelle vinca...
la tua è belliZZima!
 

Maria42

Apprendista Florello
Che belle le bergenie! Chissà se le mie fioriranno? Sul cartellino c'è scritto fioritura a aprile/maggio.... Mi illudo ancora un po'.... :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che miraBBBilia!!!


speriamo che questo we si possano fare belle foto e non ci si surgeli troppo!

ma sono fiduciosa

spero anche io nelle vinca...
la tua è belliZZima!

Grazie...vedrai che fioriranno, siamo solo all'inizio!


Bellissimi Helene!!!!!!!!! :love_4:
Grazie :love_4:

Che belle le bergenie! Chissà se le mie fioriranno? Sul cartellino c'è scritto fioritura a aprile/maggio.... Mi illudo ancora un po'.... :D

Non saprei dirti, non ho esperienza, le ho da tanto di quel tempo! Lo spero tanto, però!

Ecco appunto, perché si chiama "niger" MA è BIANCO ? :confuso:

Cmq quelli orientali ecco li qua :lingua:

orient.jpg

Si chiama niger perchè le radici sono molto scure, praticamente nere.
Molto bello il tuo orientale...i miei sono un po' in ritardo, per via delle temperature invernali di quest'anno...

:lol::lol::lol:
te le vai proprio a cercare le mie risate sadiche....:love_4:

E' vero, la ruspa me la vado proprio sempre a cercare! Comunque mi pare proprio che il mio gelsomino sia vivo, cominciano ad esserci delle gemme rosse. Fa fatica, ma c'è!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente posso mostrarvi il mio primo narciso...purtroppo qui è tutto un po' in ritardo, date le temperature polari dell'inverno. Ma adesso si sta avviando un po' tutto.


100_1831.jpg

E poi sono molto orgogliosa della mia peonia arborea Volo di Gru che al suo primo anno farà un fiore!!! E' piccola ma sa già il fatto suo:D!


100_1838.jpg


100_1839.jpg

Scusate...lo so che la foto fa pena:cry:!
 
Alto