lorenzino
Guru Giardinauta
il tuo giardino è come te
ordinato
ricco
caldo
allegro!!!
la piscina fantastica!!!
sei pure ricca?!?!?! Proprio una donnina da sposare
ordinato
ricco
caldo
allegro!!!
la piscina fantastica!!!
Povero me, anzi '' ahi de mì ''.
Mi sento già precipitare in un girone dantesco e la colpa è tua, dea Flora; sì tra quello degli invidiosi. Dovrai poi far dire le Messe perpetue per la mia anima....
Bello, ordinato e che delizia i crochi qui e là..
Complimenti, complimenti vivissimi.
Al mare non so che cosa ci sia, è quasi abbandonato, il terreno è concimatissimo, poi penserò alle potature.
A Roma c'è il primo bocciolo de La Reine Victoria [ o l'ultimo dell'inverno ] che sta per aprirsi, la camellia rosa continua a fiorire da novembre e quella bianca ha ben otto fiori, molti perchè è piccina. Forse la fotografo nuovamente e reinserisco.
Brava, d'altronde una dea non avrebbe potuto fare diversamente.
:Saluto: :Saluto:
Wow Hélène, le nostre piante sono alla stesso punto...
Le mie clematis blu stanno facendo i gettoni lunghi e si intravedono i boccioli..la mia rosa miniatura ha già un bocciolo!
Complimenti Helene Io ancora non mi sogno neanche di mettere fuori i gerani...e le mie clematis si stanno appena svegliando
ordinato
ricco
caldo
allegro!!!
la piscina fantastica!!!
sei pure ricca?!?!?! Proprio una donnina da sposare
complimenti helene....tutto magnifico e curatissimo..... aspetto anche io la fioritura delle rose ....
Ma sei sicura che questa sia una Dr. Ruppel...ne ho una uguale...ma da altre foto che ho visto in rete la Dr Ruppel l'ho vista + scura. Per me sarebbe importante sapere qual'è la mia così mi regolo con le potature
Ecco la mia...aiutami Helènek07:
Ma allora quelli che ho visto stamattina tra le foglie della mia clematis patens blue ravine potrebbero essere boccioli???!!! Che bello!:froggie_r
Ecco, ci hai battuti sul tempo... proprio stamattina controllavo se ci fosse già qualche abbozzo di bocciolo di rosa e tu te ne arrivi bella bella con la tua foto.... :hands13: complimenti Hélène!
Da una ricerca che feci tempo fa potrebbe essere una Hagley Hibrid...ma non sono sicura perchè in un secondo momento mi è sembrata uguale ad un altro ibrido di cui ora non ricordo il nome:confuso:
Provaci tu e poi mi fai saperek07:
Tutto molto curato, complimenti.
Non vedo l'ora di tornare a casa anch'io.
Mi ricordo btw il muro dietro la piscina, era rosso e un po' rovinato, in mattoni, vero?
In effetti giallo è insomma un po' strano... eh eh, compromessi dovuti ai parenti, ne so qualcosa.
Tutto molto bello, brava brava!
Hélène e Ducan che belle quelle clematidi rosa !!
ciao.B.
p.s Hélène, adesso che so che la tua old blush sta in piscina capisco perchè vive così felice!!!
v
Ancora un elleboro niger (ma quelli orientali stanno arrivando!!!)
Ho solo riseminato io un po' l'anno scorso dopo che abbiamo fatto passare una tubazione, con conseguente scavo.
che miraBBBilia!!!
speriamo che questo we si possano fare belle foto e non ci si surgeli troppo!
ma sono fiduciosa
spero anche io nelle vinca...
la tua è belliZZima!
Belli!!!!!!
Grazie :love_4:Bellissimi Helene!!!!!!!!! :love_4:
Che belle le bergenie! Chissà se le mie fioriranno? Sul cartellino c'è scritto fioritura a aprile/maggio.... Mi illudo ancora un po'....
Ecco appunto, perché si chiama "niger" MA è BIANCO ? :confuso:
Cmq quelli orientali ecco li qua :lingua:
te le vai proprio a cercare le mie risate sadiche....:love_4: