• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La neve a Roma

Sasti

Florello
Eheh sono troppo emozionata, mi sento troppo una bambina.
Ecco cos'ho trovato al risveglio e ancora nevica.......è un'atmosfera stranissima e quando mi ricapiterà?

123nwxw.jpg


2eb4nsw.jpg


29ztqw7.jpg


2ntjxhl.jpg


fa giusto un pò freddino.
Ma è bellissimo:love:
 
M

mammagabry

Guest
Ehi Sasti so' ar bar che fai passi colla ghitarra che se famo du stornelli??
Er bar e pure voto cosi nun se scoccia nessuno....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sastuccia mia figlia vive a Roma da qualche mese e stamattina alle 8,10 mi ha mandato un sms con su scritto Nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dai però non è tanta.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Da quanto tempo non la vedevi, Sasti?
Per fortuna è arrivata solo là, il versante adriatico l'ha schivato eheh :D
 

Sasti

Florello
Fine dell'entusiasmo, Roma bloccata....fischia quanta ne sta venendo giù!

In compenso per le strade tutti a scattare foto, mi sono sentita un pò meno ridicola ihih
 

alcol

Bannato
ROMA e' TUTTA BIANCA!

Scusate l'OT, so che lo e' e se proprio disturba, cancellatelo :squint::mazza: :cry::cry::cry:

ma Roma e' bianca!

non come altre volte che di notte ha fatto due spruzzate "stupide" che neppure attaccava ma questa volta ha nevicato "di brutto"...

ora piove :cry: e spazzera' via ...

ho fatto delle foto! devo tagliarle e sistemarle e se non verra' cancellato questo post, le mettero'.

chiedo licenza al forum :froggie_r d'intromissione in area :lingua:
 

Sasti

Florello
ma la foto del barista acrobatico con la neve si puo avere???

ahahah rooty, credo sia rimasto esattamente come l'abbiamo lasciato: espressione compresa e bottiglie per aria prrrr

Bella l'immagine onirica di adesso alla finestra:
tre tizi grandi, grossi e sallucchioni che stan giocando a palle di neve!
 

alcol

Bannato
cosi' tanta, si! a ROMA non nevica !MAI! o se lo fa e' una cosa per sporcare i vetri delle auto ma non imbianca neppure (come mi pare anche l'anno scorso).

(alcuni anni neppure nevica per nulla! gia' solo qualche fiocco e' cosa di stranezza ed esultazione e per uscire immediatamente da casa e fare fotografie).
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Scusate se faccio la cattivona... ma quella non è neve... è solo una spruzzatina!!!!! :lol:
Dovreste venire qua quando si mette a nevicare per bene :D
:lol:
qui al freddo nord succede si peggio :D
Belle le foto comuque... è un piacere vederle :D
 

casper69

Guru Giardinauta
Sastuccia mia figlia vive a Roma da qualche mese e stamattina alle 8,10 mi ha mandato un sms con su scritto Nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dai però non è tanta.

E ame non pensi? :mazza:
Io è da stamane che giro intorno all'alveare, Roma No, caos intenso, all'ora mi dirigo verso il lago Anguillara e Bracciano, Neve, allora vado a Cerveteri inizia a Nevicare ma di brutto, poi mi chiamano da Angullara per dirmi: "Vieni che ha smesso" si vieni, io sono a Cerveteri che è di mezzo e nevica qui. Ora? Nevica a Civitavecchia! Non attaccherà mai, ma alle 18 ho un impegno su molto su, a Tolfa, e da qui la vedo tutta Bianca...:squint: insomma non ho combinato nulla, poi le 18 è buio e tra Tolfa e Civitavecchia c'è una differenza di 4 gradi....non mi rispondono ancora per sapere so posso andare...pfffffffffffffffffffffff
(in tutti questi passaggi di luogo, mi sembrava di essere fantozzi, di ritorno a Civitavecchia, autostrada libera e sebrava anche bel tempo! Boh!)
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Scusate se faccio la cattivona... ma quella non è neve... è solo una spruzzatina!!!!! :lol:
Dovreste venire qua quando si mette a nevicare per bene :D
:lol:
qui al freddo nord succede si peggio :D
Belle le foto comuque... è un piacere vederle :D

Oh ma per noi è un evento!
All'inizio, quando ho fatto le foto postate, pensavo una cosa leggera ma poi è scesa giù come non succedeva da anni e anni.
Atmosfera surreale, vaghi ricordi di bambina....è stato bello dai.
Comunque la poesia è bella quando dura poco.. più di un giorno così non potrei sopportarlo, già Roma si blocca quando piove, figuriamoci con la neve:squint:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Oh ma per noi è un evento!
All'inizio, quando ho fatto le foto postate, pensavo una cosa leggera ma poi è scesa giù come non succedeva da anni e anni.
Atmosfera surreale, vaghi ricordi di bambina....è stato bello dai.
Comunque la poesia è bella quando dura poco.. più di un giorno così non potrei sopportarlo, già Roma si blocca quando piove, figuriamoci con la neve:squint:

La neve e sempre bellaaaaaa :D
tutto si vela di dolce poesia....
io la adoro sempre e comunque... anche qui si blocca spesso la circolazione, ma è proprio quello il bello... il silenzio, la città che rallenta, il biaco che tinge ogni cosa, tutto sembra un bellissimo sogno, la sera passaggiare sulla neva al chiaro di luna, sciende e giocare a pallonate di neve...
LA NEVE E SEMPRE BELLA ANCHE COI DISAGI CHE PORTA!!!! :D
 

daria

Master Florello
Ma che bella!...sembra neve :D
Io ho vissuto qualche mese a Roma (se l'ho gia' detto,sorry, leggete istess)...dunque 24-25 anni fa, avevo due figli, due figli e mezzo :D circa. Una spolveratina modesta, che copriva appena le suole delle scarpe, insomma una nevicata romana.
Comunque, decidemmo di portare i bambini a giocare con la neve prima che la stessa si sciogliesse, alla pineta Boschetti...credo fosse il nome, mi correggano i romani se sbaglio.
Ebbene la trovammo chiusa per neve!!
Ma come?
Perche'?
Ma quando vi ricapita, pensammo :fischio:

fine della storiella romana :)
 

alcol

Bannato
mbe devi pensare che qui la neve e' il panico! e' inusuale! pensa che come c'e' qualcosa di diverso alzano subito gli elicotteri dei pompieri e della polizia (come anche oggi) e qui dato che sono vicino a super e multipli snodi con il mare, con gli aereoporti, con le strade principali di Roma...

ci girano molto :mazza::mazza: ed a me girano molto :mazza: dato che volano anche bassi o so quelli di emergenza pesanti e rumorosi (non quelli della polizia) e sopra la capoccia me sento

tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu..., sapete, come fanno gli elicotteri! tipo quelli di RAMBO in TV :mazza:

ma se li acchiappo :lol: ce faccio il tiro al piccione :lol:
 
Alto