• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la nandina: che mi dite?

girasole*

Giardinauta Senior
Beh,nemmeno io sono capace di fare un album fotografico...in internet...quindi uso il sito www.tinypic.com .Prima devi modificare le foto che hai con Adobe photoshop(o quello che usi tu),e poi le salvi di nuovo modificate.Poi vai su quel sito che ti ho detto,e ti comparirà una pagina dove,tra le tante scritte,troverai due righe vuote...clicca su "sfoglia",teova la foto che vuoi postare,e poi,dopo averci cliccato due volte sopra,vedrai che ti compare una scritta sulla riga vicino alla scritta"sfogli".Poi clicca su "upload"o qualcosa di simile...Poi ti si apre un'altra pagina dove vengono fuori tre righe...tutte piene di cose scritte.Tu evidenzia l'ultima,dove c'è scritto "url",tenendo premuto il tasto del mouse.poi torna al messaggio che stai scrivendo e clicca sul simboletto con le montagnette,quello giallo(non so se sono montagnette...).Torna sulla pagina di tinypic,sulla riga che è evidenziata,clicca col tasto destro del mouse e clicca su copia.Torna al messaggio,e nella riga che ti compare in alto,clicca nuovamente col tasto destro e clicca incolla.Ora clicca ok,ed è fatto...E'più facile a farsi che a dirsi...Spero tu abbia capito qualcosa...ho fatto un giro di parole pauroso...!
 

antonellab

Giardinauta Senior
EVVIVA ....adesso la parte più semplice...
ti trovi sulla pagina con scritto upload Images & videos ...clicca su sfoglia ...seleziona la foto che vuoi inseirie clicca su Upload
quando la foto si sarà caricata la potrai vedere su quello che è il tuo album... adesso puoi fare 2 operazioni:
1. se copi URL e lo incolli sul tuo topic sarà visibile il link della foto
2. se copi Img e poi incolli sul topic sarà visibile direttamente la foto

fai una prova e fammi sapere anzi fammi vedere
 

pieracd

Guru Giardinauta
EVVIVA ....adesso la parte più semplice...
ti trovi sulla pagina con scritto upload Images & videos ...clicca su sfoglia ...seleziona la foto che vuoi inseirie clicca su Upload
quando la foto si sarà caricata la potrai vedere su quello che è il tuo album... adesso puoi fare 2 operazioni:
1. se copi URL e lo incolli sul tuo topic sarà visibile il link della foto
2. se copi Img e poi incolli sul topic sarà visibile direttamente la foto

fai una prova e fammi sapere anzi fammi vedere

scusami :ros: come faccio a copiare?
 

pieracd

Guru Giardinauta
EVVIVA ....adesso la parte più semplice...
ti trovi sulla pagina con scritto upload Images & videos ...clicca su sfoglia ...seleziona la foto che vuoi inseirie clicca su Upload
quando la foto si sarà caricata la potrai vedere su quello che è il tuo album... adesso puoi fare 2 operazioni:
1. se copi URL e lo incolli sul tuo topic sarà visibile il link della foto
2. se copi Img e poi incolli sul topic sarà visibile direttamente la foto

fai una prova e fammi sapere anzi fammi vedere


ok provo :
soaty002.jpg

cosìè uscito^
 

antonellab

Giardinauta Senior
evidenzia tutta la dicitura all'interno del campo URL o IMG poi tasto destro del mouse evidenzia la dicitura copia poi vai sul topic clicca nuovamente il tasto destro del mouse e clicca su incolla....
oppure esistono i comandi veloci....
 

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
EVVIVA : FATTA
PRIMA FOTO
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
grazie antonella
:love_4: :love_4: :love_4:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
pieracd, non so come le coltiva e con quali risultati di colore fogliamme.
La mia Nandina ha preso sole tutta l'estate ed è in piena forma. quella della vicina di attico esposte ancora in posizione più assolata sono stupende peccato che lei le cura malissimo e da acqua quando la pianta sta per schiattare, rovinando i nuovi germogli:burningma che porteranno fiori e soprattutto bacche:eek:k07:

Non mi ritengo uno che si intende di fotografia digitale, vengo dalla pellicola.....Posiedo la digitale da fine maggio, per le foto del terrazzo per una postata 10-15 scatti scartati sino a trovare quello che ti piace.
La digitale mi ha detto un professinista serve per fare tanti scatti e poi scegliere......il migliore:D
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Complimenti siete grandi tutte due, antonellab è stata una maestra paziente e precisa.:froggie_r :lol: :love: e premurosa.

adesso per non perdere la mano e fare esercizio forza con le immagini.
Io mi sono rotto la testa per una settimana, poi ha capito il sistema....
 
Alto