• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la nandina: che mi dite?

pieracd

Guru Giardinauta
il mio collega :)love_4: :love_4: ) mi ha appena regalato una piantna di nandina che ha rubato dal terrazzo di sua mamma :froggie_r ne ha staccato un rametto con tanto di radici. ho controllato in rete e ho visto che non è particolarmente difficile, la metterò in vaso per ora. ma che dite, ho visto che il periodo giusto per piantarla e fine inverno/inizio primavera, mi patirà?

e poi mi ha portato anche un altro arbusto (dice di averlo visto sempre e solo verde) proveniente sempre dal terrazzo di mamma, che ha le foglie un po' ruvide e seghettate che odorano di incenso :eek: avete idea di cho cosa potrebbe essere? ma che bello ricevere un regalo così, inaspettato. che carino che è stato vero? :Saluto:

C

cerchina

Guest
Piera si è proprio un bel regalo.:love: :love:
Per la Nandina visto che ti ha portato un rametto con le radici non vedo cosa tu possa fare se non piantarla.:eek:k07:
In effetti è una bella pianta e anche facile da tenere.

C

cerchina

Guest
:ros: :ros: :storto: non sono capace :storto: ci ho provato ma .... :ros:

Piera, hai chiesto consiglio agli espertoni del forum?
Guarda che per definizione la più imbranata del forum con il PC sono io.:burningma :burningma
eppure io ci sono riuscita.
Hai provato con l'odiatissimo photobucket? Però prima di trasferirle devi alleggerirle, perchè se sono troppo pesanti non te le piglia.
Se fai una ricerca sul forum troverai molte informazioni sull'inserimento delle foto, ciao, auguri:Saluto: :Saluto:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
La pianta che cercate è l'Artemisia, originaria del medio oriente, foglia argentea, mi sembra polipennata, devo cercare info.
Profumata d' incenso e di colore adatto da abbinare ai Tagetea e Calendule PERFETTAAAAA!:D

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Nandina domestica ed inserimento foto

Allora Pieracd, cominciamo dalla N. domestica. Pianta assai rustica e di facile coltivazione, in vaso di 40-50 cm raggiunge il metro e mezzo di altezza. Amma posizioni ben soleggiate, ma in estate non rischierei una posizione al sole da mane a sera, meglio darle posizione con un pò di ombra durante la canicola; ma se ben bagnata penso sia resistente anche al tutto sole, se possiedi uno spazio sufficientemente ventilato.
In inverno sono resistenti al gelo, si ricoprono di bacche rosse che attragono molto i merli:martello2 .Il fogliame si colora di rosa-rosso, molto piacevole nei crepuscoli invernali.

Per le foto; devi già in fase di ripresa impostare la fotocamera su 640x480 pixel pari a circa 0,17-o,22 MB questo è l'ottimale. Se vuoi foto più definite
al massimo puoi usare 1600x1200 pixel pari a circa 1,8 MB.
Sulla mia Canon corrispondono al S e M3.
Altrimenti è tutto più difficile sia per fotoboocket sia per il forum.
Spero di essere stato comprensibile, anchio non ci capisco molto di foto digitale. Anzi NIENTE:D

pieracd

Guru Giardinauta
Piera, hai chiesto consiglio agli espertoni del forum?
Guarda che per definizione la più imbranata del forum con il PC sono io.:burningma :burningma
eppure io ci sono riuscita.
Hai provato con l'odiatissimo photobucket? Però prima di trasferirle devi alleggerirle, perchè se sono troppo pesanti non te le piglia.
Se fai una ricerca sul forum troverai molte informazioni sull'inserimento delle foto, ciao, auguri:Saluto: :Saluto:
beh rallegrati :lol: da oggi sono io, xchè ho già provato, mi sono anche stampata su carta i messaggi per averli sotto gli occhi mentre provavo, ma niente :cry: :cry: mi ci vuole qualcuno che mi guidi fisicamente la manina sulla testiera e mouse, e come ai bambini, mi dica cosa fare. sono sicura che quando avrò capito il meccanismo, mi darò dell'imbecille ancora più di adesso. :ros:

pieracd

Guru Giardinauta
Allora Pieracd, cominciamo dalla N. domestica. Pianta assai rustica e di facile coltivazione, in vaso di 40-50 cm raggiunge il metro e mezzo di altezza. Amma posizioni ben soleggiate, ma in estate non rischierei una posizione al sole da mane a sera, meglio darle posizione con un pò di ombra durante la canicola; ma se ben bagnata penso sia resistente anche al tutto sole, se possiedi uno spazio sufficientemente ventilato.
In inverno sono resistenti al gelo, si ricoprono di bacche rosse che attragono molto i merli:martello2 .Il fogliame si colora di rosa-rosso, molto piacevole nei crepuscoli invernali.

Per le foto; devi già in fase di ripresa impostare la fotocamera su 640x480 pixel pari a circa 0,17-o,22 MB questo è l'ottimale. Se vuoi foto più definite
al massimo puoi usare 1600x1200 pixel pari a circa 1,8 MB.
Sulla mia Canon corrispondono al S e M3.
Altrimenti è tutto più difficile sia per fotoboocket sia per il forum.
Spero di essere stato comprensibile, anchio non ci capisco molto di foto digitale. Anzi NIENTE:D

per la nandina: grazie, ma il mio collega mi ha detto che ama l'ombra! è tumpano? dice che sua mamma tiene il vaso all'ombra. :confuso:
Per le foto: non parli la mia lingua (temo di essere un caso disperato), farò leggere il tuo messaggio a mio marito domani, e mi farò aiutare da lui. :mad: uffa non volevo lasciargli capire che è più bravo di me :burningma roberto ma cosa dici che non capisci di foto? :angue: ho visto tuoi posto con foto del tuo terrazzo bellissime!!:eek:

antonellab

Giardinauta Senior
Piera ma il tuo problema con le foto è perchè non riesci ad avere un album fotografico su internet o cosa?
Se il tuo problema è questo se vuoi te lo creo io e poi tu cambierai la password...

pieracd

Guru Giardinauta
Piera ma il tuo problema con le foto è perchè non riesci ad avere un album fotografico su internet o cosa?
Se il tuo problema è questo se vuoi te lo creo io e poi tu cambierai la password...

album?? :lol: per quello non ci ho ancora provato. Figurati! sono ancora anni luce distante. :burningma non riesco a postare nei miei messaggi le foto che ho nel mio pc in archivio. non ci riesco, non ci riesco, non ci riesco, ma perchè?? accidentaccio! cat: :martello: cat:

pieracd

Guru Giardinauta
La pianta che cercate è l'Artemisia, originaria del medio oriente, foglia argentea, mi sembra polipennata, devo cercare info.
Profumata d' incenso e di colore adatto da abbinare ai Tagetea e Calendule PERFETTAAAAA!:D

non ho trovato grandi cose, ma non mi sembra proprio quella. :( ah quanto vorrei postarti una foto! :cry:

antonellab

Giardinauta Senior
album?? :lol: per quello non ci ho ancora provato. Figurati! sono ancora anni luce distante. :burningma non riesco a postare nei miei messaggi le foto che ho nel mio pc in archivio. non ci riesco, non ci riesco, non ci riesco, ma perchè?? accidentaccio! cat: :martello: cat:

Per postare le foto che hai nel Pc nei tuoi messaggi prima li devi caricare su un album fotografico di internet...
giuro che ci riuscirai.... :D

pieracd

Guru Giardinauta
Per postare le foto che hai nel Pc nei tuoi messaggi prima li devi caricare su un album fotografico di internet...
giuro che ci riuscirai.... :D

:eek: :eek: :eek: ma va'!!! :eek: :eek: :eek: e perchè non posso farlo direttamente con un bel copia/incolla o allega foto? :eek: :eek: oddio e qual è l'album fotografico di internet più semplice in assoluto? :storto:

pieracd

Guru Giardinauta
antoneeeeeeellaaaaaaaaaaaaaaa! tu sai cos'è il "weird code" quell'insiem di numeri e lettere tutti storti? mi dice "re-type it here". che vuole?

Alto