• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Terrazza

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Un lavoraccio insomma!
La passione per le piante sta mettendo a dura prova una qualità che mi manca: la pazienza! Entro in crisi ogni volta ahahah

Comunque, la tua terrazza è meravigliosa!
È un buon metodo , ovviamente x vasi di una certa misura. Basta farlo in un certo modo e prenderci la mano. Per chi predilige irrigare da sotto evita di maneggiare i vasetti poco alla volta e poi lasciarli scolare . Ti evita di sporcare e di bagnare come si deve le piante anche quando il terriccio è molto asciutto . Anche se metti meno acqua del necessario poco male , puoi sempre aggiungere. Avrai come indice di corretta irrigazione l'umidità superficiale del terriccio. Basterà organizzare i vasetti per grandezza in modo che a parità di livello d'acqua tutti assorbano in modo più o meno uguale. Puoi anche aggiungere concime o fito farmaci sistemici senza sprecare. Gli anni di coltivazione ed esperienza hanno portato cri1401 a sviluppare un metodo che a parer mio è ottimo per chi a poca pazienza e poco tempo . Sto pensando seriamente di adottarlo pure io .

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Verissimo, però pazienza a parte a me le piante piacciono perché non parlano, il silenzio è sottovalutato :laugh:
Sempre se qualcuno ( moglie marito o figli che toccano le piante mentre ti rilassi nel silenzio ) non ti chiamino o ti chiedano di fare altro mentre ti godi la tua pace .
A me piace pensare che sono perfette perché non parlano , non rompono le scatole e non chiedono soldi !! Ovviamente si scherza ma pertipi che amano la pace è il passatempo perfetto. È chiaro che il modo in cui coltivi le piante
testimoniato dalle foto, rispecchia il tuo modo di essere . Sistematico o confusionario ? La signora Cristina ( se non sbaglio) sembra una persona abbastanza metodica , magari una di quelle che tira fuori i biscotti e li mette nei contenitori , anche questo contribuisce ai suoi ottimi risultati.

cri1401

Florello Senior
Sempre se qualcuno ( moglie marito o figli che toccano le piante mentre ti rilassi nel silenzio ) non ti chiamino o ti chiedano di fare altro mentre ti godi la tua pace .
A me piace pensare che sono perfette perché non parlano , non rompono le scatole e non chiedono soldi !! Ovviamente si scherza ma pertipi che amano la pace è il passatempo perfetto. È chiaro che il modo in cui coltivi le piante
testimoniato dalle foto, rispecchia il tuo modo di essere . Sistematico o confusionario ? La signora Cristina ( se non sbaglio) sembra una persona abbastanza metodica , magari una di quelle che tira fuori i biscotti e li mette nei contenitori , anche questo contribuisce ai suoi ottimi risultati.
Si sono abbastanza metodica, un po' mi deriva dal lavoro, non posso essere confusionaria, ma in linea di massima mi piace l'ordine....mi piace giocare a tetris :ROFLMAO:

Alto