• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ligustro chinensis perde foglie

Clayus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho una siepe di ligustro chinensis,avevo scelto questa poiché mi era stato detto che rimaneva sempreverde e creava un bel muro.
Nel primo anno le piantine son cresciute tanto si sono infoltite e son rimaste belle verdi anche in inverno,dal secondo anno durante l'inverno hanno perso quasi completamente le foglie,anche questa estate alcune non si sono rinfoltite tanto. Ora che stanno riaffrontando il terzo inverno stanno riprendendo le foglie. È normale potete darmi un consiglio,allego delle foto
 

Clayus

Aspirante Giardinauta
Ciao,

leggi qui:


Mi sa che le tue piante, a causa del clima o della giovane età, hanno perso le foglie. Lo possono fare. E' normale.

Ste
È che vivo nel sud Sardegna,qualche mattina in inverno arriviamo allo zero ma è raro ed inoltre sta sfogliando tantissimo adesso che abbiamo giornate con 20gradi di massima e 10 12 la minima
 
Alto