• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rosa mutabilis

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti. Di solito in questa sezione guardo le foto senza inserire le mie perché frequento di più la sezione grasse, ma quest'anno la mia mutabilis è esplosa...

Vista dall'alto a inizio fioritura

oYtLIyyb_o.jpg
[/URL]

YZ4WKHCG_o.jpg
[/URL]

WK5oIi8N_o.jpg
[/URL]

0zuhE20k_o.jpg
[/URL]

GYrQJTKx_o.jpg
[/URL]

DqP7rTzJ_o.jpg
[/URL]

Ob4Q3HbJ_o.jpg
[/URL]

3lMSrb1J_o.jpg
[/URL]

la rosa vista dal giardino

XVIJwDu0_o.jpg
[/URL]

pTBOGKMs_o.jpg
[/URL]

l'abbiamo legata alla recinzione per reggerla.

MargiM

Giardinauta
Ciao a tutti. Di solito in questa sezione guardo le foto senza inserire le mie perché frequento di più la sezione grasse, ma quest'anno la mia mutabilis è esplosa...

Vista dall'alto a inizio fioritura

oYtLIyyb_o.jpg
[/URL]

YZ4WKHCG_o.jpg
[/URL]

WK5oIi8N_o.jpg
[/URL]

0zuhE20k_o.jpg
[/URL]

GYrQJTKx_o.jpg
[/URL]

DqP7rTzJ_o.jpg
[/URL]

Ob4Q3HbJ_o.jpg
[/URL]

3lMSrb1J_o.jpg
[/URL]

la rosa vista dal giardino

XVIJwDu0_o.jpg
[/URL]

pTBOGKMs_o.jpg
[/URL]

l'abbiamo legata alla recinzione per reggerla.
Ma che bella! ! In quanto tempo ha raggiunto quella stazza???? E la poti quanto?
Complimenti!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie! l'ho piantata 5 anni fa, la taglio moltissimo in autunno, ma anche dopo la fioritura primaverile accorcio tutti i rami che tendono a ricadere, perché lì sotto ci sono le ortensie paniculate, che diventano alte anche loro. Rifiorisce per tutta l'estate. :)

Grazie anche a cosmolorenz. :)

MargiM

Giardinauta
Grazie! l'ho piantata 5 anni fa, la taglio moltissimo in autunno, ma anche dopo la fioritura primaverile accorcio tutti i rami che tendono a ricadere, perché lì sotto ci sono le ortensie paniculate, che diventano alte anche loro. Rifiorisce per tutta l'estate. :)

Grazie anche a cosmolorenz. :)
Veramente bella! Quasi quasi la metto anch'io a ridosso della rete di recinzione, è da un po' che quando la vedo in giro mi incanta. .. quanto è alta la tua? La mia rete di recinzione è alta 1mt, mi sembra che la tua r. mutabulis superi il metro. .. grazie per aver condiviso. .

njnye

Florello Senior
Ma è un albero!! Bellissima. Volevo metterla in vaso ma viste le dimensioni... me la godrò in foto :)

renix

Giardinauta
Bellissima! Nei giardinetti davanti a casa ci sono più di venti piante che non ho mai visto potare. Fino a un mese fa erano rinsecchite, poi in pochi giorni sono esplose. Avrei voglia di fare una talea, ma prima devo trovare qualcuno a cui regalarla perché in vaso è improponibile.

Silene

Esperta di Cactacee
Veramente bella! Quasi quasi la metto anch'io a ridosso della rete di recinzione, è da un po' che quando la vedo in giro mi incanta. .. quanto è alta la tua? La mia rete di recinzione è alta 1mt, mi sembra che la tua r. mutabulis superi il metro. .. grazie per aver condiviso. .

Grazie. La rete di recinzione è alta 2 metri, perciò la pianta è più alta.:)

Grazie njnye. :)

Grazie renix. :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bellissima e grandissima complimenti davvero. Anche se la mia non è mutabilis, pazienza non mi offendo, sempre una rosa è.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
"sempre una rosa è": che bella frase! Prova a far vedere la tua a @Silene... magari azzecca. Comunque, non mi ricordavo che la chinensis mutabilis ha il fiore che cambia colore non con il sole ma con l'età: appena aperto è di un colore poi, invecchiando cambia colore. Chiedi a @Silene una talea. Da te ha tutto lo spazio per "imbelvirsi"!

Alto