• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia "regina"...la crassula...

dapietra

Giardinauta Senior
Eccola

DSCN0296.jpg

DSCN0300.jpg

...visto il calo delle temperature l'ho portata in casa:love:.....solo qlc giorno me la rimiro...poi la sposterò sulle scale condominiali....

Non ho resistito a mostrarvela:froggie_r

H

holyvya

Guest
E' molto bella e in salute. Complimenti! E' sempre un piacere poter ammirare queste piante :love:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bellissima la tua crassula . Quanti anni ce l'hai per essere così grande?
Io ne ho piantato una l'anno scorso ed è alta + di 10 cm. Sto pensando a quando sarà come la tua . Ora devo trapiantarla in un vaso più grande chissa che cresca più in fretta

dapietra

Giardinauta Senior
Bellissima la tua crassula . Quanti anni ce l'hai per essere così grande?
Io ne ho piantato una l'anno scorso ed è alta + di 10 cm. Sto pensando a quando sarà come la tua . Ora devo trapiantarla in un vaso più grande chissa che cresca più in fretta

Io l'ho presa 4 anni fa era già così alta....un po meno rigogliosa:rolleyes:

ma ti fiorisce anche?? è proprio una regina, complimenti!

Non mi ha mai fiorito:rolleyes: forse perche in estate la tengo riparata da un grigliato e non in pieno sole:rolleyes:
Tu che dici??'

Iolanda08

Giardinauta Senior
mah..so che per fiorire devono essere adulte (come la tua credo) e devono passare l'inverno al freddo (ma non al gelo)- per il sole so che basta anche quello della mattina....

dapietra

Giardinauta Senior
mah..so che per fiorire devono essere adulte (come la tua credo) e devono passare l'inverno al freddo (ma non al gelo)- per il sole so che basta anche quello della mattina....

Lo scorso inverno l'ho lasciata sul pianerottolo senza riscaldamento e l'ho lasciata completamente senza acqua da novembre fino a marzo.....speriamo, ma di solito in che mese fiorisce?

piccola lithops

Maestro Giardinauta

gramigna

Guru Giardinauta
Che bella dapietra!!!!! Adoro le crassule!!! :love:
Ne ho diversi vasi e in primavera ne ho dovuti regalare perchè erano davvero troppi :crazy:.

Fiorisce in autunno :) quindi tra poco :food:
Come dice Iolanda per fiorire hanno bisogno di sole estivo (anche non troppo) e riposo invernale a temperature tra i 7 e i 10°C (anche meno se sono senza acqua e senza umidità ambientale)

a due stanno spuntando dei piccolissimi boccioli!!!!!!!!!!!!! :froggie_r :food: :hands13:

antonio58

Aspirante Giardinauta
Anche la mia ha i bocciolini come quella di Gramigna ma ora avendola riparata in un posto
con poca luce temo che la fioritura non andrà a buon fine
antonio

Alto