• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia "regina"...la crassula...

gramigna

Guru Giardinauta
e le mie niente!!!!! Grami ma ce l'hai ancora fuori? o in serra? o in casa??

In casa mai!!! :eek:k07:
Sono tutte in serra, ancora aperta perchè le temperature notturne in questi giorni non scendono sotto i 7°
Sono coperte se dovesse eventualmente piovere, almeno sono tranquilla :)

Le tue le tieni sulle scale mi sembra vero?

Iolanda08

Giardinauta Senior
In casa mai!!! :eek:k07:
Sono tutte in serra, ancora aperta perchè le temperature notturne in questi giorni non scendono sotto i 7°
Sono coperte se dovesse eventualmente piovere, almeno sono tranquilla :)

Le tue le tieni sulle scale mi sembra vero?

si brava...che memoria.....ma che faccio? mi fido a lasciarle fuori sul balcone? a dire il vero ho una talea in un vaso di oleandro (un esperimento) e per ora non ha problemi, ma il grande freddo deve ancora arrivare. sulle scale ci sono 15° adesso, scenderemo fino a 9° andando avanti....saranno troppi?

gramigna

Guru Giardinauta
Dovrebbero stare a temperature attorno ai 7° d'inverno per fiorire
Le mie l'anno scorso le ho lasciate in serra fredda e siamo scesi sotto 0° per parecchi giorni, cn la neve tutt'attorno quind tantissima umidità ovunque.
Quelle che purtroppo hanno preso le gocce di condensa (me ne sono accorta troppo tardi :cry:) che cadevano dal tettuccio sono morte, quelle che invece sono rimaste completamente a secco sono state benissimo.

Puoi lasciarle fuori coperte da tnt solo se non rischiano di prendere neanche una goccia d'acqua, se no ti conviene lasciarle sulle scale così non rischi
faranno più fatica a fiorire ma almeno saranno bellissime e soprattutto VIVE :eek:k07:

Alto