• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima ciccina

lill@75

Guru Giardinauta
la mia prima è una mammillaria elongata,non so più da quanto ce l'ho,almeno 10 anni,forse 15 o più....erano due ciccini sui 3 cm,uno con le spine dorate e l'altro con le spine rossicce,venduto in una scatoletta trasparente al supermercato.
è diventato un bel cespo sui 15 cm di diametro che ultimamente fiorisce moltissimo:rolleyes:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
Le mie prime cicce sono state (circa 30 anni fa) un Echinopsis, regalatomi da una zia, del quale ho ancora i figli (e ne ho regalati tantissimi) e una piccolissima Mammi di quelle innestate su cereus che io ho lentamente interrato, rinvaso dopo rinvaso e adesso è completamente nel terreno ridotto a un legno duro che aiuta a sostenere la Mammi, diventata grossa e pesante...

sono davvero bellissime mi piacciono le ciccine cicciotte... e se ti sono durate tanto vuol dire che sei bravissima a curarle.... complimenti...:hands13:

io purtroppo non ho foto perchè ho cominciato da piccina (tipo 12 anni quest'anno ne farò 21) ma non avendo esperienza non mi sono mai durate molto..:martello:
Però quest'anno le ho contate e sono quasi a quota 30 ciccine (ne ho 28!) :love:

brava continua così... se il buon giorno si vede dal mattino sei a buon punto... magari ci farai vedere qual è la tua ciccina "preferita" tra quelle che hai....:Saluto:

la mia prima è una mammillaria elongata,non so più da quanto ce l'ho,almeno 10 anni,forse 15 o più....erano due ciccini sui 3 cm,uno con le spine dorate e l'altro con le spine rossicce,venduto in una scatoletta trasparente al supermercato.
è diventato un bel cespo sui 15 cm di diametro che ultimamente fiorisce moltissimo:rolleyes:

e non mi posti una foto di questa meraviglia... mi piace vedere le mammillarie elongate tutte "ammucchiate".... da te sono cominciate a fiorire???-:-
 
Ultima modifica di un moderatore:

lill@75

Guru Giardinauta
e non mi posti una foto di questa meraviglia... mi piace vedere le mammillarie elongate tutte "ammucchiate".... da te sono cominciate a fiorire???-:-
mi pare non abbia nemmeno i boccioli ancora:confuso:,provo a vedere se ho una foto o cerco di fargliene una al più presto:eek:k07:
:Saluto::flower:
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
La mia prima ciccina è una mammillaria pringlei (l'ho identificata grazie al forum :D)
comprata nel 2002 in un vasetto mignon:
mampringlei256fo7.jpg


adesso è una simpatica pallotta, purtroppo i primi anni ha subito la mia nefasta inesperienza .... ma è sopravissuta :ros:

mpringlei27bmp2.jpg
 
Alto