• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima cambria!!

R

riverviolet

Guest
E' gialla leopardata marrone, una colmanara forse, ma te lo dice una vera ignorantona.

Ti faccio i complimenti, ma non ti dò consigli e aspetto che siano gli esperti a farlo, non vorrei confonderti e basta.

california

Florello Senior
i bocci sn molto simili, per maculature, a quelli della mia, solo che questi hanno + giallo..
complimenti x l'acquisto!

ogamo

Giardinauta
non hanno piu' giallo è il flash che gli ha dato il colore in verità sono viola scuro ma il fiore potrebbe essere piu' su lilla

Y

Yukiko

Guest
Anche secondo me sono rosso scuro e gialli.
appena sbocciano postaci la foto!!!!:eek:k07:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Secondo me è simile a questa:

Colmanara-Wildcat-Carmela-1w.jpg

Puoi trattarla come un oncidium, cioè...molta luce e temperature non troppo calde in casa stanno bene e fioriscono molto se tenute vicino ad una finestra molto luminosa ad esempio una esposta ad est.
Io non taglierei lo stelo una volta sfiorito perchè potrebbe fare nuove ramificazioni

ogamo

Giardinauta
grazie a tutti mercuzio spero propio sia come quello che hai postato tu è splendido hai detto non troppo caldo quindi lo posso mettere in serra fredda?

yeye27

Master Florello
colore cambria......

ogamo ha scritto:
grazie me l'ha regalata mamma!!secondo te di che colore sarà piu' lilla o viola?

Ciao Ogamo!!!!:).....
bella,bella!!!!:flower: .....io mi associo a Coccinella per il colore (ciao coccinella!!:love_4: )e voto anch'io per il lilla!!!!:.....ma poi qualsiasi colore essa sia,sara' bellissima comunque!!!!!:hands13:.....
a presto:Saluto:......yeyè
(il Cymbi sta bene??!!:).).....ciao,ciao!!...

mercuzio

Maestro Giardinauta
No...temperature fresche e serra fredda non è la stessa cosa, appartiene alla famiglia degli oncidium quindi non è da serra fredda, direi che si accontenta delle temperature casalinghe.
Io non lo terrei sotto i 10° neanche in pieno inverno diciamo che è da serra intermedia

ogamo

Giardinauta
in serra fedda durante il giorno credo che sale a piu' di 20° e la notte non so ma meglio non rischiare!!
x yeye:hai ragione qlnq colore si sara' bellkissimo.
il cymbi sta meglio di me!!
ciao ciao ogamo

seliane

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto è la prima volta che scrivo in questa sezione.., di solito sto alle piante carnivore. stasera ho comprato due orchidee cambrie ne avevo già due ma le devo travasare anche il vaso di queste ultime mi è sembrato piccolo e quindi come e quando travasare? grazie a tutti

yeye27

Master Florello
il cymbi sta meglio di me......................... [/QUOTE ha scritto:
......è solo un'espressione,un modo di dire......non perchè sei triste, vero Ogamo??!!...............
:Saluto: :Saluto: .....yeye

ogamo

Giardinauta
no no non sono triste!!è più in salute di me ho avuto l'influenza
grazie dell'interessamento :love_4:
ciao ciao ogamo!!

Alto