• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima amata equestris!!

winnie80

Giardinauta Senior
io di equestris ne ho 2, e le vaporizzo almeno una volta al giorno.
di norma le vaporizzo fino a 3 volte (ma io sono un caso clinico...)
Una è su zattera da poco, l'altra invece è in vaso.
Per quanto riguarda l'acqua posso confermare quello che ha detto desi, infatti con il vaso piccolo l'umidità deve essere mantenuta alta mediante frequenti vaporizzazioni.
In bocca al lupo!

P.S. la prossima giornata di sole posto anche io qualche foto di un regalo che mi è stato fatto e che adesso si è ambientato :)
Appena arrivata a casa si vedeva che aveva sofferto un po per il viaggio, ma ora sta diventando giorno dopo giorno sempre più bella e vigorosa :)

grazie Marco:).
si anch'io la sto vaporizzando tutti i giorni!un paio di volte.poi la bagno una volta ogni 10 gg circa,quando la vedo asciutta.e vaporizzo acqua tutt'intorno a lei,sul davanzale,dove tengo anche le altre orchi,quello spesso,tante volte al giorno,cosi' evaporando l'acqua,gli sale umidita',credo...:ros:
spero di farla star bene,come le altre phal che ho!! :love:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che bella...che sana la vedo......complimenti wuinnie, e complimenti a Sasti per il bel regalo........spero che presto ti regali un bello stelo....che fortuna, hai avuto....ti hanno regalato un'Orki.....a me......:(non mi regalano mai niente...se non le compro io.....:cry:solo piante culinarie, tipo prezzemolo ricciato, basilico, alloro, maggiorana...etc....non perchè mi disgustino anzi......però daiiiiii è come regalare una penna USB a Marco per il suo pc....:lol:.......

marco837

Florello Senior
Giuseppe, mi dispiace deluderti, ma non ho un PC.A casa ho solo Mac...
e le penne USB fanno sempre comodo :)

P.S. comunque preferisco le orchidee alle penne USB :)

winnie80

Giardinauta Senior
Che bella...che sana la vedo......complimenti wuinnie, e complimenti a Sasti per il bel regalo........spero che presto ti regali un bello stelo....che fortuna, hai avuto....ti hanno regalato un'Orki.....a me......:(non mi regalano mai niente...se non le compro io.....:cry:solo piante culinarie, tipo prezzemolo ricciato, basilico, alloro, maggiorana...etc....non perchè mi disgustino anzi......però daiiiiii è come regalare una penna USB a Marco per il suo pc....:lol:.......

grazie,si ,e' vero e' stato un regalo bellissimo :love:
spero tanto anch'io che mi regalera' un bello stelo....ma gia' ne sono innamorata cosi' com'e'!!
...non dire cosi',vedrai che magari un giorno,qualcuno ti regalera' un'orchy bellissima....a far compagnie alle tre che gia' hai e alle piantine di basilico,alloro,etc...:lol::eek:k07:

Quoto Primo maggio, il bark secondo me sarebbe da cambiare con un bel rinvaso !
zeug

Grazie Zeug :)! mi sto attrezzando per farlo!

zeug49

Florello Senior
grazie,si ,e' vero e' stato un regalo bellissimo :love:
spero tanto anch'io che mi regalera' un bello stelo....ma gia' ne sono innamorata cosi' com'e'!!
...non dire cosi',vedrai che magari un giorno,qualcuno ti regalera' un'orchy bellissima....a far compagnie alle tre che gia' hai e alle piantine di basilico,alloro,etc...:lol::eek:k07:

Grazie Zeug :)! mi sto attrezzando per farlo!

Bravo Giu, evvai con le aromatiche....:food::food::food:
da me non si tengono; mi é più difficile far crescere il basilico ( che non si tiene ) di un'Orchi !
zeug

piccolaermi

Giardinauta
Ma ciao winnie!, complimentissimi, e' il ritratto della salute!A casa mia per farmi regalare un'orchidea ho cominciato 2 mesi prima a spargere esche, ma ha abboccato solo mia figlia maggiore...:cry:
:Saluto:

binuccio

Guru Giardinauta
bella equestrissina dolce dolce, però le radicine sì, sono un pò provate. io aumenterei l'umidità. bagna poco eh!!!!!! ciao!

winnie80

Giardinauta Senior
Ma ciao winnie!, complimentissimi, e' il ritratto della salute!A casa mia per farmi regalare un'orchidea ho cominciato 2 mesi prima a spargere esche, ma ha abboccato solo mia figlia maggiore...:cry:
:Saluto:

grazie Piccola :love_4: e si e' stata un regalo bellissimo,super gradito,e poi davvero mi e' stato letto nel pensiero :love::love:

bella equestrissina dolce dolce, però le radicine sì, sono un pò provate. io aumenterei l'umidità. bagna poco eh!!!!!! ciao!

Grazie Bin! la vaporizzo molto.e sto provvedendo ad un bel rinvaso!:eek:k07::froggie_r

winnie80

Giardinauta Senior
Oggi ho rinvasato la mia equestris,come mi avete consigliato.Le ho pulito bene bene le radicine,disinfettato tutto,le ho cambiato vasetto,solo leggermente piu' grandino,perche' in quello non mi ci stavo quasi piu' avendole "aperto" bene le radici.
Mi sembra ancora piu' bella ora...ve la mostro.Anche le radicine...cosi' mi dite,se volete.

179.jpg

181.jpg

183.jpg

185.jpg

winnie80

Giardinauta Senior
E' carinissima! Con le tue coccole vedrai che ti premierà presto...

grazie Fruttino!!...speriamo :ros:

OKOKOKOKOKOKOKOKOKOKOKOKKKKKKKEEEEEEIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Direi che hai fatto un ottimo lavoro!!!!!!

be' grazie!!....il merito e' anche tuo direi!!! :love_4::eek:k07:

dai...secondo me prima di marzo ti fa uno stelo...poi con tutte le coccole che le fai...

Gab dici..??:froggie_rche bello sarebbe,magari per il 3..che e' il mio compleanno!!!:love:
grazie!!

Sasti

Florello
ti pareva.........ancora non vedo le fotocat:
ci tenevo, per motivi affettivi:ciglione::love::love_4:.......comunque, ho letto il tuo mp, e sapendo chi e' il tuo insegnante, non puo' che essere un rinvaso perfetto:eek:k07:

non vedo l'ora di vederla:(

winnie80

Giardinauta Senior
ti pareva.........ancora non vedo le fotocat:
ci tenevo, per motivi affettivi:ciglione::love::love_4:.......comunque, ho letto il tuo mp, e sapendo chi e' il tuo insegnante, non puo' che essere un rinvaso perfetto:eek:k07:

non vedo l'ora di vederla:(

Sastina :love_4: si la "nostra" bambina mi sembra stia benone!!
... il merito e' piu' del nostro gentile "maestro" che mio..!!:eek:k07:
...la vedrai quant'e' bella...:love:

Alto