Buongiorno a tutti...
questo è il mio primo messaggio!! però è da un sacco che vi seguo... e che prendo molti spunti dai vostri saggi consigli!!!
Devo essere onesta... non so se ho il famoso pollice verde... ma leggendo i vostri messaggi mi avete spronato all'avventura!!! il 18 aprile scorso ho comprato la mia prima phalaenopsis!! Bellissima... bianca... alta e slanciata!!
Solo che, la scorsa settimana ha iniziato a perdere i suoi fiorellini... per me...DISPERAZIONE..
!! Ho provato a spruzzare l'acqua con il vaporizzatore... l'ho lasciata esposta alla luce ma non diretta... ho evitato le correnti d'aria.... le radici le ho lasciate alla luce in un vaso di vetro...
ma niente da fare... ieri mi sono caduti gli ultimi 2 fiorellini!!! Perchè???
secondo voi è normale??? Qualcuno mi sa ragguagliare??? E soprattutto, ora che devo fare??
Grazie a chiunque mi sappia dare un suggerimento....ci conto!!!!
A presto, Paola
questo è il mio primo messaggio!! però è da un sacco che vi seguo... e che prendo molti spunti dai vostri saggi consigli!!!
Devo essere onesta... non so se ho il famoso pollice verde... ma leggendo i vostri messaggi mi avete spronato all'avventura!!! il 18 aprile scorso ho comprato la mia prima phalaenopsis!! Bellissima... bianca... alta e slanciata!!
Solo che, la scorsa settimana ha iniziato a perdere i suoi fiorellini... per me...DISPERAZIONE..

ma niente da fare... ieri mi sono caduti gli ultimi 2 fiorellini!!! Perchè???
secondo voi è normale??? Qualcuno mi sa ragguagliare??? E soprattutto, ora che devo fare??
Grazie a chiunque mi sappia dare un suggerimento....ci conto!!!!
A presto, Paola