• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia ninfea rossa

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti, oggi sono stata in un vivaio e mentre girellavo in qua e là ho trovato tutta sola soletta questa ninfea... solo che oltre ad esserci scritto ninfea rossa non c'era scritto... non è che qualcuno la riconosce dalla foto del fiore? ecco qua...

soniag78

Apprendista Florello
PICT0174.jpg

soniag78

Apprendista Florello
cercando un pò su alcuni siti mi sembra che ci sia una forte somiglianza con una che si chiama "Attraction"...

leopoldini

Aspirante Giardinauta
la foto sulla coinfezione è probabilmente l'attraction ma le ditte che le vendono in tali confezioni non fanno molte distinzioni tra le varietà,prendono uno stoch di piante e scrivono rosso,giallo ecc. quindi sarà difficile sapere che varietà hai su centinaia esistenti,inoltre l'attraction è una delle ninfee + grandi e dovresti coltivarla in vaso da 20 litri di terra e da un minimo di 60 ad oltre 1 metro di acqua..

soniag78

Apprendista Florello
infatti è vero, sulla confezione c'è scritto che vanno messe minimo a 60 cm di profondità e massimo a 120 cm... sto allestendo un laghetto da 750 litri che nel punto più profondo è 65 cm... ma questa vorrei metterla in un mastello grande e fondo più o meno 1 metro, ma lo sto ancora cercando...dove posso trovarli? io ho dei mastelli di cui uno bello grande che è circa un metro di diametro e un metro di profondità solo che è bucato (c'era un albero dentro), non so se posso foderarlo... perchè vorrei interrarlo per circa 50 cm e gli altri 50 cm vorrei metterci le pietre intorno...

soniag78

Apprendista Florello
ho trovato in una edilizia un mastellone da 500 litri alto 80 cm e di diametro 100 cm... costa 80-85 euro, che vi pare? su internet l'ho trovato a 52 euro, ma non so se spediscono e comunque credo che con le spese siamo lì più o meno...

Alto