Tile46
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....la storia è lunga....armatevi di pazienza
Tempo fa abbiamo adottato una cagnolona....ha sempre vissuto nel nostro giardino-cortile alla grande....fino a che un giorno ci siamo accorti che non andava più così avanti e indietro nel giardino.....si fermava un po ansimante e stanca nel suo posto preferito....e la sua pancia cresceva
Ecco....non mi prolungo piu....oggi ha partorito!!!! Sentivo dal mio balcone una specie di "miagolio" e mi sono precipitata giu da lei!ma l'ho trovata in difficoltà....erano già nati 3 cuccioli bianchi....ma uno stava li a terra nel giardino quasi morto....l'ho rianimato così come mi ha insegnato a fare una volta il mio veterinario....ed eccolo li che respira di nuovo alla grande!!!!ved
endo Asia in difficoltà (questo è il nome della cagnolona) ansimante e sotto il sole cocente di questi giorni....sapete che ho fatto???l'ho presa in braccio (peserà tipo 20 kg
)....non so chi mi ha dato la forza....e l'ho portata su per 3 rampe di scale....non vi dico la fatica....ho messo i cuccioli in una scatola e ho portato anche loro sul terrazzino....intanto ,con un po di fatica è nato anche il quarto....nero....ma la pancia era ancora bella grossa!e ci credo....ne ha partoriti altri 4!!!!! Uno di questi l'ho dovuto liberare dalla placenta....la mamma era stanchissima....al momento il conto si è fermato a 8(tre neri e 5 bianchi)...ha impiegato ben 4 ore per partorirli tutti.....ora arriva la proposta....chi mi aiuta a trovargli una famiglia??non è mai prematuro chiedere....li cederei comunque solo tra una cinquantina di giorni....sono di taglia medio grande.....sono in provincia di Caserta.....ora vi mostro una foto....e mi dispiace constatare che Asia è sporchissima al momento....immaginate che i primi 3 è andata a partorirli nel terreno e no sulla coperta e scatole varie che le avevamo preparato in attesa dell'arrivo dei piccoli.....ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto che (spero
) mi darete....poi naturalmente la farò sterilizzare....forza...fatevi avanti numerosi.....

Tempo fa abbiamo adottato una cagnolona....ha sempre vissuto nel nostro giardino-cortile alla grande....fino a che un giorno ci siamo accorti che non andava più così avanti e indietro nel giardino.....si fermava un po ansimante e stanca nel suo posto preferito....e la sua pancia cresceva
Ecco....non mi prolungo piu....oggi ha partorito!!!! Sentivo dal mio balcone una specie di "miagolio" e mi sono precipitata giu da lei!ma l'ho trovata in difficoltà....erano già nati 3 cuccioli bianchi....ma uno stava li a terra nel giardino quasi morto....l'ho rianimato così come mi ha insegnato a fare una volta il mio veterinario....ed eccolo li che respira di nuovo alla grande!!!!ved
endo Asia in difficoltà (questo è il nome della cagnolona) ansimante e sotto il sole cocente di questi giorni....sapete che ho fatto???l'ho presa in braccio (peserà tipo 20 kg