• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia esperienza di oggi.....

Tile46

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....la storia è lunga....armatevi di pazienza:tupitupi:
Tempo fa abbiamo adottato una cagnolona....ha sempre vissuto nel nostro giardino-cortile alla grande....fino a che un giorno ci siamo accorti che non andava più così avanti e indietro nel giardino.....si fermava un po ansimante e stanca nel suo posto preferito....e la sua pancia cresceva:)
Ecco....non mi prolungo piu....oggi ha partorito!!!! Sentivo dal mio balcone una specie di "miagolio" e mi sono precipitata giu da lei!ma l'ho trovata in difficoltà....erano già nati 3 cuccioli bianchi....ma uno stava li a terra nel giardino quasi morto....l'ho rianimato così come mi ha insegnato a fare una volta il mio veterinario....ed eccolo li che respira di nuovo alla grande!!!!ved
endo Asia in difficoltà (questo è il nome della cagnolona) ansimante e sotto il sole cocente di questi giorni....sapete che ho fatto???l'ho presa in braccio (peserà tipo 20 kg :eek:)....non so chi mi ha dato la forza....e l'ho portata su per 3 rampe di scale....non vi dico la fatica....ho messo i cuccioli in una scatola e ho portato anche loro sul terrazzino....intanto ,con un po di fatica è nato anche il quarto....nero....ma la pancia era ancora bella grossa!e ci credo....ne ha partoriti altri 4!!!!! Uno di questi l'ho dovuto liberare dalla placenta....la mamma era stanchissima....al momento il conto si è fermato a 8(tre neri e 5 bianchi)...ha impiegato ben 4 ore per partorirli tutti.....ora arriva la proposta....chi mi aiuta a trovargli una famiglia??non è mai prematuro chiedere....li cederei comunque solo tra una cinquantina di giorni....sono di taglia medio grande.....sono in provincia di Caserta.....ora vi mostro una foto....e mi dispiace constatare che Asia è sporchissima al momento....immaginate che i primi 3 è andata a partorirli nel terreno e no sulla coperta e scatole varie che le avevamo preparato in attesa dell'arrivo dei piccoli.....ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto che (spero;)) mi darete....poi naturalmente la farò sterilizzare....forza...fatevi avanti numerosi.....
 

elena_11293

Master Florello
oh caspita, altro che storia!!!

quanta emozione, immagino.... tesori!!! :love:

ad ogni modo, dato che (e fai benissimo) sta già pensando al poi, mi stra-raccomando: fai SOLO adozioni con visita di pre-affido a posto in cui verranno tenuti e famiglia e poi se senti che è una buona scelta fai firmare il documento di adozione (modulistica e questionario iniziale da proporre posso mandarteli io, basta che mi mandi una tua email via messaggio privato).

è una cosa importante, anche far compilare il questionario e far firmare per l'adozione, perché da come viene preso il tutto si capisce già quanto impegno e attenzioni ci metteranno poi con i cani che accolgono o se è solo un'innamoramento del momento e fare lo sforzo in più di dedicare un minimo di tempo alle pratiche e aprirsi sulle proprie esperienze li scoraggia.. il tutto in considerazione del fatto che ovviamente si vuole evitare il più possibile rischi di maltrattamento, abbandoni, ecc. insomma, non è solo importante liberarsi delle cucciolate trovando gente disposta a prenderseli, serve anche prendersi la responsabilità di assicurare loro la miglior scelta possibile per la vita che andranno a fare con nuove persone.

sarebbe magari importante per te farti aiutare da un'associazione di volontari coscienziosi.. sulla carta (poi magari considererai tu che impressione ti fanno), se fossi in te contatterei queste due per sentire se ti danno appunto aiuto per quanto ci sarà da fare (far girare gli appelli, prime vaccinazioni, fare i pre-affidi, ecc):

=> https://it-it.facebook.com/Movimento-Animalista-di-Aversa-Associazione-Dian-Fossey-221123397922531/

=> http://www.untesorodicane.org/
 

Tile46

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena....dopo ti mando l'e-mail....gradirei moltissimo il modulo pre-affido....io stessa nel 2012 ho adottato al canile municipale di Caserta la mia Pepi.....è stata una delle esperienze più belle della mia Vita.....era già adulta.....ora ha circa 11 anni ,a detta del veterinario..... e non ho avuto,come tanti erroneamente credono,problemi comportamentali inerenti all'età del cane.....comunque domattina già devo contattare una volontaria della mia zona.....sicuramente mi aiuterà con l'adozione.....:)
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' molto bella,e si vede che è orgogliosa dei suoi piccoli:love:.Mi piacerebbe adottarne uno, ma ahimè,ho casa piccola e,soprattutto sto fuori di casa tutto il giorno,poverino sarebbe un bel rpoblema.Già ho i sensi di colpa perchè sono costretta a lasciare Zorro da solo per molto tempo,figurarsi con un cucciolotto,che ha bisogno di passeggiare,correre...
 
Alto