• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia deutch kaiserin ...

Luisaa

Giardinauta Senior
Stamattina sono andata a prendere la piantina che gentilmente una signora mi ha fatto .... la pianta mamma, me l'avevate identificata tempo fa, è un deutch kaiserin ... e questa è la figlia, cioè la mia nuova bambina :love:

P1000842.jpg


P1000844.jpg


Secondo voi sta bene?
E adesso che siamo già in autunno e quindi fra un po' arriverà il freddo, come mi devo comportare con lei ?

Aspetto i vostri preziosi consigli .... :Saluto::Saluto::Saluto:
 

bianca53

Giardinauta Senior
E' bellissima complimenti sicuramente la dovrai mettere dentro per riservarla dalle temperature rigide invernali...per altro ti sapranno aiutare senz'altro le amiche che stanno al nord ......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per adesso puoi lasciarla ancora all'aperto, finchè le giornate rimangono belle non c'è problema.
Io inizio a ripararle quando le minime notturne iniziano a scendere, verso i 5° leporto in casa e le tengo in un luogo fresco ma non freddo....diciamo sui 15-16° C annaffiandole un paio di volte in inverno, non di più.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
chiedi se sta bene?????????????????????':azz::azz: mi par proprio di si ......
anzi direi che è un'esemplare SPLENDIDO...buona coltivazione e....aspettiamo i fiori :eek:k07:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' bellissima complimenti sicuramente la dovrai mettere dentro per riservarla dalle temperature rigide invernali...per altro ti sapranno aiutare senz'altro le amiche che stanno al nord ......

Grazie Bianca :flower:

Per adesso puoi lasciarla ancora all'aperto, finchè le giornate rimangono belle non c'è problema.
Io inizio a ripararle quando le minime notturne iniziano a scendere, verso i 5° leporto in casa e le tengo in un luogo fresco ma non freddo....diciamo sui 15-16° C annaffiandole un paio di volte in inverno, non di più.

Tantisime grazie Erika, visto che anche tu abiti al nord i tuoi consigli mi sono utilissimi e li seguirò alla lettera !!! :) Ho messo un termometro sulla terrazza ....

chiedi se sta bene?????????????????????':azz::azz: mi par proprio di si ......
anzi direi che è un'esemplare SPLENDIDO...buona coltivazione e....aspettiamo i fiori :eek:k07:

Grazie ian :) spero di riuscire a coltivarla bene (io ce la metto tutta) così che l'anno prossimo potrò godermi e mostrarvi i fiori :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ahhh non so il tedesco ... quindi è Deutsche Kaiserin ... l'ho scritto sbagliato :martello:

Grazia Piera :) sì in effetti quando ho visto fiorite la mamma e la zia, della mia piantina, mi hanno subito affascinato ...
 
Alto