• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia crassula sta diventando rossa

diomedea1978

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono nuova del forum, leggo spesso i vostri consigli perciò ho deciso di rivolgermi a voi per un parere.

Ho una Crassula Ovata da ormai 10 anni, è sempre stata su un balcone a nord estate ed inverno in Puglia. L'anno scorso me la sono portata qui in Veneto dove vivo, a fine estate. All'inizio ha sofferto un po' soprattutto il viaggio, ma poi sul terrazzo in pieno sole si è ripresa alla grande e a ottobre- novembre ha fatto i suoi primi bellissimi fiori bianchi! che soddisfazione!
Quest'inverno l'ho messa nel vano scale dove è stata benissimo.
Da marzo, col bel tempo è ritornata sul terrazzo, in pieno sole. Le sue foglie stanno diventando rosse, ma ne stanno nascendo anche di nuove...Insomma non sembra in cattiva salute...ma le sue foglie non erano mai diventate rossastre, è normale? Forse è perché è il suo primo anno in pieno sole dall'inizio della stagione?
Io la annaffio poco, una volta a settimana e senza esagerare.
Grazie dei consigli!!!
 

andreburro

Giardinauta
potrebbe essere il sole; la mia dalla parte esposta è rossiccia , dove non prende sole è del suo colore normale
ciaoo
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che è normale non preoccuparti, sembra assurdo ma se paragonato a quello pugliese, qua il sole è feroce :lol:
 
Alto