• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula ovata

alessandrab

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,possiedo un bellissimo esemplare di Crassula ovata che mi ha regalato il mio papa'...è stata in giardino fino a ieri ma visto l'autunno in arrivo,l'ho trasportata in casa...non vorrei farla soffrire,mi date consigli di illuminazione,innaffiature etc, per il periodo invernale?Premetto che ho il riscaldamento a pavimento e l'ho posizionata in salone,tra due divani di fronte a un finestrone molto luminoso(è alta circa 80 cm ed ha una circonferenza di circa 80-90 cm).Grazie a tutti!Ciao!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se non sbaglio il tuo paese è in provincia di Bergamo, quindi decisamente non puoi lasciarla fuori, hai fatto bene a metterla in casa.
Posizione più luminosa possibile; possibilmente dovresti fare in modo di isolare il vaso dal pavimento, perchè il riscaldamento a contatto non è il massimo. Non esagerare con le annaffiature, un paio di volte al mese sono sufficienti, dando abbastanza acqua da farla uscire dal foro di scolo, svuotando poi il sottovaso.
 
Alto