Sono davvero carine. Soprattutto mi piace la disposizione di queste nell'ultima foto....
L'hai identificata quella arricciata in basso in ultima fila nel vaso marroncino?
Ce l'ho anch'io ma non ho ancora ben chiaro di cosa si tratti.
ECCOLA:
http://i165.photobucket.com/albums/u75/libera76/Immagine055.jpg
Saluti.
E' vero grazie! Ma secondo te non sò se ci hai già pensato sarà possibile ricavarne una piccola talea in qualche modo?
Sarà moltiplicabile così?...perchè nn credo che fiorisca......e produca semi.
Saluti.
2 domeniche fa, ad un banchetto di grassine, ne ho viste 2 con dei fiorellini rossi (tipo mammillaria), lì per lì, mi sono detta :slow: "allora fiorisce" ma a posteriori mi è venuto il dubbio che i fiori fossero appiccicati per invogliare all'acquisto :confuso:
Per la talea non so ...
avrei paura di sciuparla, rimarrebbe il segno del taglio ....
Dopo il rinvaso e talee
Non è una talea, ma un polloncino, era nato accanto alla madre, ma il vaso era troppo piccolo e quindi si stava sviluppando sotto terra.Non dirmi che sei riuscito fare una talea con l'aloe!!!! Ti pregooooo spiegami come si fa perchè ne ho bisogno!!!!! Io non ci sono mai riuscita! Ho una pianta di aloe vera comprata a Tenerife e quindi è un ricordo di un viaggio piacevole. Mi piacerebbe farne delle talee per garantirmene alcune repliche ma non ci sono mai riuscita.....
Fuori il trucco!!
Ciao
Non è una talea, ma un polloncino, era nato accanto alla madre, ma il vaso era troppo piccolo e quindi si stava sviluppando sotto terra.