• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia carnosa fiorita!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti volevo farvi vedere uno degli ultimi miei acquisti fiorita!!! e bellissima....

DSC_0067-1.jpg

DSC_0069-1.jpg

DSC_0068-1.jpg

questa nn sara' la sua collocazione finale, la voglio piantare in un bel vaso grande e farla rampicare sul muro di casa!!! comunque per ora mi sembra stare bene!!! ciaooo!!!

B

bianca62

Guest
E' veramente bella. Ti sconsiglio di travasarla in un vaso grande. Da quello che ho letto in giro e anche sul forum è una pianta che preferisce stare strettina.
:Saluto:

kamuei

Aspirante Giardinauta
non cambiare vaso! è una pianta che preferisce stare stretta... ho cambiato vaso... risultato? NON VEDO FIORI DA 3 ANNI!

B

bianca62

Guest
Non so se sia possibile farla arrampicare su un muro. Io l'ho sempre vista crescere nei cestini appesi e quindi utilizzata come pianta ricadente.

momoverde

Giardinauta Senior
Non so se sia possibile farla arrampicare su un muro. Io l'ho sempre vista crescere nei cestini appesi e quindi utilizzata come pianta ricadente.

ma io mi ricordo che la mia nex suocera aveva 3 piante in 3 vasi diversi, nn piu' grandi di 40x40 e aveva messo dei fil di ferro con degli stop sul muro e ci aveva fatto rampicare queste 3 pianche che poi alla fine hanno letteralmente tappezzato tutto il muro!!! casomai io mano mano che i rami si allungano posoo farli intrecciare sulla ringhiera del muro dove voglio farla rampicare!!! cmq grazie dei consigli!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ma come vedi ha bisogno di un pane di terra molto piccolo... sull'anfora credo sia molto bella ricadente!

hai ragione anche li sta molto bene, allora magari quella la lasco li e ne compro un'altra da far rampicare sulla ringhiera,la lasco nel suo vaso la appendo alla ringhiera stessa e poi i rami li mandi su per poi farli ricadere verso il basso!!! cosi' colgo l'occasione per fare nuovi acquisti:eek:k07::eek:k07: grazie per tutti i consigli!!!

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
vi devo chiedere aiuto, la hoya ha perso tutte le foglie!!! troppo freddo? poca acqua? cosa posso fare per recuperarla ne sono rimaste solo pochi ciuffi verdi... :-(

Alto