• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia è una curiosità..

Tippy

Giardinauta Senior
Anche io odio taaaaanto le cimici..se so che c' è un animale che le mangia mi ci faccio un allevamento!

Silene

Esperta di Cactacee
Io non uso veleni nell'orto e quest'anno le cimici mi hanno rovinato un sacco di pomodori con le loro punture. :sgrunt:

Silvio07

Florello
Ma sono queste le cimici che intendente?
cimici10.jpg

Federica

Master Florello
Ieri mattina ho aperto la finestra e una cimice è caduta sul davanzale, velocemente ho preso dalla tasca un fazzoletto, l'ho spinta oltre e lei ha preso il volo. Chiuso la finestra, sono andata a fare colazione, ho soffiato il naso e ho cominciato a sentire odore di cimice, pensavo di averne una addosso: ho tolto la felpa e l'ho scrollata ma nulla, mi sono passata la mano tra i capelli, ma neppure lì...poi mi è venuto in mente il gesto che avevo fatto...e ho capito...
IL FAZZOLETTO. ....micidiale!!! :martello::martello: Ahahahaha!!!!!!! (risata)

Green95

Fiorin Florello
è in questo periodo dell'anno che ho paura di andare vicino alle piante
loro ci osservano in mezzo alle foglie:astonished:

Green95

Fiorin Florello
schifo è dire poco le faccio sempre buttar via da mia madre(a lei non fanno schifo le trova sempre nei panni quando li stira) bleah!

Silvio07

Florello
Si, sono proprio quelle lì che mi intendo..

Ma perché tanta cattiveria! A me piacciono tantissimo questi insettini che se li odori senti proprio profumo di erba. Ogni volta che ne trovo uno in casa (entrano spesso) li riporto delicatamente fuori. Devo dire che nonostante siano in numero non indifferente nel mio balcone, non hanno ancora fatto danno alle piante. E' uno dei tanti insetti che si è guadagnato il nome comune di "maggiolino".
Ciao!

Green95

Fiorin Florello
ma quale profumo d'erba puzzano! non sanno volare decentemente e fanno un rumore bestiale
io non le uccido ma esigo che stiano lontane da me >.<

Silvio07

Florello
ma quale profumo d'erba puzzano! non sanno volare decentemente e fanno un rumore bestiale
io non le uccido ma esigo che stiano lontane da me >.<

Boh, sarà che per qualunque animale che non sia una blatta o un grosso geco mediterraneo provo simpatia e mi farebbe pena fargli del male.

OPINEL

Aspirante Giardinauta
SI ho l'impressione che quest'anno ce ne siano ancora di più. in special modo la variante verde. non le sopporto pure io, riescono a passare sotto la zanzariera e me le ritrovo in casa.

ma del resto pure le zanzare quest'anno mi sono sembrate più agguerrite.

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, SCHIFO non fanno, dai; magari solo SENSO!
BELLE non direi: son sempre insetti, eh....
Fanno impressione quando, volando, vanno a sbattere ovunque,
facendo quel caratteristico rumore di sassolino contro il muro!
Fanno venire l' INFARTO quando sbucano all' improvviso
dalle robe da stirare, ma io le prendo piano piano tra le mani,
facendole a sacchetto per non schiacciarle, e le lascio volare fuori
(prima, faccio UN ATTIMO di training autogeno: in fondo, non pungono.........).

Tippy

Giardinauta Senior
Eh no..le cimici pungono..non spesso, ma un' amica mia è stata punta su una coscia, e le è venuto un bel becottone..e dopo qualche giorno ha iniziato a formarsi il pus...il dottore le ha detto che però non è un comportamento normale delle cimici, perchè lo fanno solo raramente per fortuna!

Alto