• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La goccia che fa traboccare il vaso

Vagabonda

Florello Senior
Parlo del MIO vaso. Due anni a ingoiare rabbia per la maleducazione che regna sovrana dove vivo. Due anni a proteggere me e il mio cane da insulti e offese e minacce. Due anni a litigare come un camionista per ogni sopruso subito e visto subire, dal non rispettare gli STOP per strada, a rischiare di essere investita sulle strisce pedonali, a difendere i cani randagi (e non) da violenze da parte di teppistelli o pseudo addestratori..... insomma, sono sull'orla di una crisi di nervi. E ieri.....

Come sapete, sono in fase di trasloco; sto facendo tutto da sola, mio marito è a Roma. Vi dico la mia giornata: sveglia alle 6.50, uscita col cane, rientro e un po' di PC non solo per svago ma anche per controllare il forum dell'ass. piante carnivore visto che il meeting internazionale è agli sgoccioli, e io come volontaria ho una marea di cose da preparare. Poi telefonate alle varie utenze, scatoloni di roba da sistemare, uscire col cane, rientrare e proseguire l'attività, riuscire col cane, rientrare e continuare col trasloco.

Ieri sera ho tirato fuori la nostra BMW (ha 2 anni di vita) dal garage per poter inscatolare la roba che ho lì. L'ho parcheggiata davanti al garage e ho cominciato a lavorare. Dopo un po' sento un botto e guardo, praticamente un bambino di 4 anni è caduto con la bici in corrispondenza della fiancata della mia macchina, dalla parte opposta a dove stavo io. La sorella più grande mi guarda, io la guardo ma non mi dice niente, chiede al fratello se si è fatto male, e alla fine se ne vanno. Io sono rimasta un po' perplessa, mi affaccio a controllare la macchina....... GRAFFI OVUNQUE. Mi sono incaz.zata come una iena. Ho chiamato la ragazzina e le ho chiesto se nella caduta il ragazzino avesse preso la macchina e lei subito "NO!", poi l'altra sorella più grande ha chiesto al ragazzino se era caduto sulla macchina e lui "sì". Ho cominciato ad alterarmi (nei limiti, sono sempre bambini), i graffi non vengono via passandoci un panno.
Alla fine salgo in casa, prendo il cell e chiamo mio marito, che mi dice di parlare coi genitori. Nel frattempo i ragazzini erano spariti, la madre non si vedeva e sono andata a citofonare io. Lei scende e la prima, unica cosa che mi chiede è se io avessi visto con certezza se era stato suo figlio!!!

Ma come??!??!!? Prima cosa, neanche ti degni di scendere a vedere e parlare con me; seconda cosa, tu genitore NON C'ERI AFFATTO e avresti dovuto controllare cosa facevano i TUOI figli, non di certo io. E poi, se io ti dico che quando ho parcheggiato la macchina NON c'erano graffi, tuo figlio cade proprio lì, controllo e ci trovo dei graffi belli freschi, come ti permetti di insinuare che io ci stia provando???????? Inoltre le ho detto che il bambino ha ammesso che era caduto sulla macchina, ma la madre ha detto che è piccolo, ha 4 anni, intendeva dire che è caduto per terra, non sulla macchina! E che quando lei ha chiesto se aveva preso la macchina ha detto di no. Mi facesse capire, quando il bambino dice che NON ha fatto qualcosa, allora dice la verità e non ha solo 4 anni, se dice che ha preso la macchina ha solo 4 anni e non sa quello che dice???

Insomma, mi sono scaldata parecchio, alla fine questa insisteva a dire che io non avevo visto con certezza, e che comunque le facessi avere il preventivo di spesa. Praticamente mi ha concesso l'elemosina. Il fatto non è tanto per il danno economico, ma è l'atteggiamento che mi ha fatto girare le palle a vortice.

Oltretutto loro abitano nei palazzi di fronte, non potrebbero manco venire nei cortili dei nostri palazzi.

Ma vi pare che una persona non ha diritto a parcheggiare la propria auto senza montare di guardia perchè i bambini giocano a pallone, o girano con bici su cui non sanno andare, o peggio con le minimoto? Ho una Micra, la parcheggio sempre fuori (nel cortile), me l'hanno rovinata! Botte su sportelli, strisciate, pallonate...... con queste macchine ci siamo venuti dal Belgio, ci siamo fatti migliaia di KM senza mai un danno, e in 2 anni, tenute parcheggiate all'interno del cortile, rovinate!

Ragazzi credetemi, sono NAUSEATA da questo ambiente. Comunque, fra il miliardo di cose che devo fare, ci dovrò mettere pure un carrozziere, tanto per gradire.

E oggi mi aspetta una mezza giornata snervante, alla napoletanagas per chiedere che venga a chiudere l'acqua. Ho fatto tutto tramite callcenter, energia, gas, telefono, sia per chiudere che per aprire a Udine. Ma l'acqua no, devo andare negli uffici per prendere l'appuntamento! E questo è quello che si dice al riguardo http://www.ecodicaserta.it/index.ph...-center-senza-call&catid=42:lettere&Itemid=54
 

Lele85

Apprendista Florello
Guarda, non per fare discriminazione tra nord e sud...ma avendo i genitori pugliesi/campani, sono 22 anni che scendo giu. e ogni anno confermo che mi piace vivere dove sono. non perchè qui non possono succedere cose simili, ma almeno nella mia via, ci sono rompicoglio.ni ma non si arriva a questo tipo di... " io non ho visto nulla, non pago nulla".

Poi sta mamma, dai ci credo che poi crescono storti i figli...zio bono, se già la madre si comporta cosi...

guarda fossi in te le porterei un bel preventivo con una bella spesa, almeno la prossima volta le passa la voglia di spruzzare omertà e deficienza a go go
 
Alto