• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Giustizia....

*ALE*

Apprendista Florello
decky ha scritto:
Qualcosa mi dice che una volta che i cani saranno rinchiusi tutto ciò verrà tranquillamente archiviato e nessuno pagherà.:squint:

Succedera' sicuramente cosi ... tutto il mondo e' paese.

decky

Florello Senior
Aggiornamenti....

Oggi la prima pagina di un quotidiano regionale titola così:"La strage dei cani si tinge di giallo.Denunciati due ex agenti dell'Enpa....".
A quanto pare sarebbero stati loro a compiere la strage dei 30 cani e le indagini avrebbero portato alla loro denuncia...........
Io non ho parole:squint: :( :( :burningma

P

Piera1

Guest
Sempre più spesso associazioni e chi per loro si macchiano di queste nefandezze. Speriamo che diano una punizione esemplare.

*ALE*

Apprendista Florello
decky ha scritto:
Oggi la prima pagina di un quotidiano regionale titola così:"La strage dei cani si tinge di giallo.Denunciati due ex agenti dell'Enpa....".
A quanto pare sarebbero stati loro a compiere la strage dei 30 cani e le indagini avrebbero portato alla loro denuncia...........

Wow ... i nostri amici animali sono proprio in buone mani.

ccTy

Giardinauta Senior
Mamma mia che storia terribile!
Purtroppo in questo mondo non c'é posto per gli animali............se non fosse per le POCHISSIME persone che ogni giorno si battono per i loro diritti chissà che fine farebbero.
Quando guardo la mia Ty negli occhi non riesco a descrivervi la sensazione che provo...............forse voi mi potete capire!

decky

Florello Senior
L'articolo dell'Enpa

STRAGI DI MOLENTARGIUS, DUE GLI INDAGATI: AVREBBERO CREATO IL CASO PER FARE CARRIERA NELL’ENPA
Avrebbero artificiosamente creato il caso della strage di cani all’interno del Parco di Molentargius, a Cagliari, per “fare carriera” all’interno dell’Enpa. Due volontari della Protezione Animali di Cagliari – tra cui una Guardia Zoofila nel frattempo sospesa – sono ora indagati per falso ideologico, usurpazione di funzione pubblica, istigazione a commettere un reato e rivelazione di atti di ufficio. L’Enpa della Sardegna ha già annunciato in un comunicato che intende costituirsi parte civile nei confronti delle persone che hanno agito in modo da ledere il prestigio e la reputazione dell’Ente, oltre a essersi comportati in modo contrario alle regole che la stessa Protezione Animali impone ai suoi operatori in tutto il Paese.
Il coordinatore regionale dell’Enpa in Sardegna, Emanuele Deiana, fa sapere che già alla fine di gennaio la Guardia zoofila incriminata era stata sospesa dall’esercizio delle sue funzioni, mentre il vicepresidente della sezione di Cagliari ha rassegnato le sue dimissioni il 7 febbraio; domani è prevista una riunione del Consiglio direttivo della Sezione cagliaritana dell’Enpa per affrontare la questione e decidere di conseguenza. Deiana annuncia, nella nota diffusa questa mattina alla stampa, ogni azione prevista dallo Statuto contro i due volontari. Dalla vicenda emerge chiara l’estraneità dell’Ente alla vicenda; la stessa Enpa è stata gravemente danneggiata dall’operato di due persone che, seppure soci, hanno agito in piena autonomia e per obiettivi propri e non certo della Protezione Animali.
Le indagini, al momento ancora in corso, accerteranno anche il ruolo del pastore indicato come sospetto dalle Guardie zoofile. L’Enpa si riserva di costituirsi parte civile nei confronti di chiunque risulti responsabile della strage di cani, perseguibile ai sensi della normativa contro i maltrattamenti e le uccisioni.
L’Enpa si scusa per aver diffuso, nella primissima fase della vicenda, anche se non per propria volontà, notizie non corrette sulle stragi di Molentargius.

greenstone

Giardinauta Senior
Purtroppo non è una novità che i peggiori crimini contro gli animali siano commessi proprio da chi spinto da interessi personali o manie di protagonismo sfrutta l'appartenenza a qualche Ente di protezione per raggiungere i propri scopi. Comunque non dimentichiamo che nel caso in questione la causa iniziale è sempre chi i cani li ha abbandonati e scusatemi la crudezza ma io lì interrverrei con una sana dose di legnate

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Non sono i giornali locali che dovete contattare, ma le testate giornalistiche nazionali, Striscia la notizia e qualunque trasmissione che abbia risonanza.
Se siete in un discreto numero potete agire con maggiore tranquillità in questo senso e non fatevi intimidire.
Potete anche chiedere l'anonimato se temete che ci possano essere ritorsioni, ma uscite dal vostro territorio per passare la notizia alla stampa.
L'Enpa potrebbe farlo e anche voi tutti che l'appoggiate.

Giusto il modo migliore è fare più cagnara possibile!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
Mi è venuta in mente una cosa: per tutt'altra situazione mi avevano consigliato di denunciare il Sindaco per omissione di atti di ufficio (o una cosa simile) se un ufficio comunale non mi avesse fornito informazioni che avevo intenzione di chiedere. Prova a informarti, se ci sono delle denuncie in corso e i carabinieri (o polizia, chi di dovere, insomma) non prendono i giusti provvedimenti senza una concreta giustificazione, credo si possa fare una denuncia anche a loro! Premetto, io sono ignorante in materia, sarebbe da sentire qualcuno più competente a riguardo....

Anche questa mi sembra una strada per ottenere qualcosa. Se non è la coscienza a far muovere che sia la paura di una denuncia!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
decky ha scritto:

Confermo... ho scaricato adesso le news dell'enpa.

Alto